Sono stati distribuiti i poster dei personaggi (una volta chiamate anche locandine) di Avengers: Infinity War, terzo capitolo delle avventure cinematografiche del supergruppo Marvel per eccellenza, in uscita nei cinema italiani il 25 aprile 2018 e due giorni dopo in quelli statunitensi.

Tante sono gli archi narrativi che confluiranno in questo film che concluderà la terza fase del progetto Marvel Cinematic Universe.

Di tre personaggi per esempio si sono concluse le trilogie: Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans) e Thor (Chris Hemsworth). È prevedibile un'uscita di scena per tutti o per almeno uno di loro?

Vediamo in questa galleria i motivi d'interesse per 23 personaggi che dovrebbero avere almeno un momento di gloria ciascuno durante il film diretto da Anthony e Joe Russo, più 5 poster, montaggio dei precedenti, che sembrano proporre degli schieramenti, delle affinità tra loro. 

Robert Downey Jr. è Iron Man in Avengers: Infinity War.
Robert Downey Jr. è Iron Man in Avengers: Infinity War.

Nella galleria troverete infatti Robert Downey Jr. (Iron Man), Zoe Saldana (Gamora), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Chris Hemsworth (Thor), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Black Widow), Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Chadwick Boseman (Re T’Challa/Black Panther), Karen Gillan (Nebula), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Letitia Wright (Shuri), Rocket e Groot (con le voci di Bradley Cooper e Vin Diesel), Paul Bettany (Vision), Danai Gurira (Okoye), Dave Bautista (Drax), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Pom Klementieff (Mantis), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine) Benedict Wong (Wong).

Prima di lasciarvi alla galleria vi mostriamo anche il poster IMAX contenente il solito montaggio di queste e altre pose, con un lavoro di Photoshop stavolta più dignitoso che in passato.

Il poster IMAX di Avengers: Infinity War
Il poster IMAX di Avengers: Infinity War

Come dite? Dove sono Hawkeye (Jeremy Renner) e Ant-Man (Paul Rudd)?

Sono accreditati, pertanto forse ci aspettano altri poster da qui al 25 aprile. D'altra parte il cast è ricchissimo. Sono accreditati anche Peter Dinklage (Il trono di spade) in un ruolo non ancora definito, Angela Bassett (Ramonda, la madre di T'Challa), Tom Hiddleston (Loki), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts) e tanti altri ancora, per una quasi totale riunione di tutti i cast di interpreti e comprimari dei film del Marvel Cinematic Universe.

Con tanti personaggi, con tanti archi narrativi che confluiranno e con tutti i conflitti d'intenzioni che ne scaturiranno, nei 156 minuti del film dovrà esserci spazio pure per la salvezza dell'universo contro le mire distruttive di Thanos (Josh Brolin).

Sinossi

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Infinity War arriverà nelle sale di tutto il mondo in concomitanza con il decimo anniversario di Marvel Studios, portando sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi: gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.
Il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.

Avengers: Infinity War– Trailer Italiano Ufficiale