White Star Comics, linea editoriale di Edizioni White Star, dedicata agli appassionati della nona arte, porta nelle librerie e fumetterie e sul sito www.whitestar.it, i primi due volumi della serie da collezione I Quattro di Baker Street. In quello che si presenta come un omaggio alla mitica figura di Sherlock Holmes, gli autori J.B. Djian, Oliver Legrand e l’illustratore David Etien, introducono quattro figure del tutto originali. Billy, Charlie, Black Tom, affiancati da un personaggio misterioso, sono i piccoli aiutanti del celebre investigatore di Baker Street. A far da sfondo alle loro avventure una Londra vittoriana, distinta per l’indigenza, le difficili condizioni di vita e ricca di criminali e imbroglioni. Non sembra mancheranno misteri, enigmi e grattacapi, alla stregua dei romanzi di Conan Doyle.                

I Quattro di Baker Street: Il caso della tenda blu. Billy, Charlie e Black Tom sono inseparabili…e per un motivo di forza maggiore: senza essere così uniti, sarebbe per loro impossibili sopravvivere a Londra, nel loro quartiere popolato di criminali, falsi mendicanti e imbroglioni. Fortunatamente, i tre amici possono anche contare sulla protezione di un certo Sherlock Holmes, per il quale talvolta si muovono tra le strade della città come attentissime spie…per risolvere stranissimi enigmi e misteri.

In questa prima avventura la fidanzata di Black Tom viene rapita sotto i loro occhi e i nostri eroi devono mettere in pratica al più presto gli insegnamenti del grande investigatore per ritrovarla sana e salva…servendosi dell’aiuto di un quarto e inatteso personaggio.

I Quattro di Baker Street sono la più giovane squadra di detective dell’epoca vittoriana e non aspettano altro che prendervi per mano e condividere con voi le loro incredibili ed emozionanti avventure.

I Quattro di Baker Street: Il caso della tenda blu – Edizioni White Star –56 pp – 14,90 euro

I Quattro di Baker Street: Il dossier Rabukin. In questa avventura i nostri tre eroi simpatici e scanzonati si ritrovano immischiati in un caso tenebroso che coinvolge rivoluzionari russi in esilio a Londra e la polizia segreta dello Zar..

I Quattro di Baker Street: Il dossier Rabukin – Edizioni White Star –56 pp – 14,90 euro