Torna la serie di Genevieve Cogman incentrata su bibliotecari che viaggiano fra realtà alternative per realizzare una biblioteca molto particolare.

La sinossi

Mentre sta lavorando sotto copertura in una insolita e caotica Londra vittoriana, Irene Winters, spia della società segreta la Biblioteca Invisibile, scopre che il suo assistente Kai è scomparso, rapito dalla fazione dei fae, creature fatte di caos e magia, capaci di mutare forma e provocare disordini nei mondi corrotti. Considerando il legame di Kai con i draghi, acerrimi avversari dei fae, le ripercussioni del suo rapimento potrebbero essere fatali, non solo per il suo amico ma per interi mondi: Irene deve salvarlo e scongiurare l’Armageddon a ogni costo. Questa nuova difficile missione la porterà in un’oscura Venezia dove è sempre Carnevale e dove tutti sono perennemente in maschera. Questa volta, però, Irene non potrà contare sull’aiuto della Biblioteca Invisibile, ma dovrà fare affidamento soltanto sulle sue forze, per trovare e salvare Kai, trasgredendo diverse regole della società segreta cui appartiene, e questo la lascerà sempre più sola…

L'autrice

L'inglese Genevieve Cogman ha lavorato come autrice free lance di giochi di ruolo prima di esordire nella narrativa nel 2015 con La biblioteca invisibile. A questo romanzo sono seguiti La città segreta, The Burning Page (2016) e The Lost Plot (2017).

Genevieve Cogman, La città segreta (The Masked City, 2015)

Traduzione di Annarita Guarnieri

Fanucci – Collezione Immaginario Fantasy – Pag. 288 – 14,90 € – Ebook 4,99 €