Dopo il successo dell’edizione del 2017 anche quest’anno a Milano prende il via una nuova stagione di Cinema Bianchini, un’iniziativa del Gruppo MilanoCard con la collaborazione di Medusa Film e la Fondazione Cineteca Italiana. La presentazione della nuova stagione ha sottolineato non solo il grande successo di quella passata con il tutto esaurito ogni sera, ma anche la voglia di migliorare il programma con un intento più cinefilo. Si parte infatti venerdì 11 Maggio con un evento unico: la proiezione di Miracolo a Milano sui tetti della galleria a pochi passi dal Duomo. Tra i grandi classici nel programma ci sono anche A qualcuno piace caldo, Fino all’ultimo respiro, La notte, Colazione da Tiffany, Barbarella, Vacanze Romane e una serie di film d’autore come La grande bellezza, Midnight in Paris e molti altri.

Prima del film lo spettatore potrà attendere in uno spazio, sempre con vista Cupola, Castello e Torre Velasca, dove potrà sfogliare libri e riviste di cinema, e gustare un rinfresco compreso nel costo di 12€ a biglietto. Inoltre sono previsti eventi speciali ispirati ai film proposti, come degustazioni, incontri con l’autore e performance musicali.

È necessaria la prenotazione sul sito www.cinemabianchini.it per accedere a uno dei 50 posti disponibili, da quest’anno circondati dal verde dei vigneti fatti crescere sui tetti, per rendere l’esperienza cinematografica ancora più unica. Per gli amanti del cinema che quest’anno faranno tappa a Milano, il Cinema Bianchini sui tetti sarà un appuntamento da mettere in agenda.