Giovedì 10 maggio 

I quaderni di Viktor e Nadya. Viaggio nell’Unione Sovietica degli anni Quaranta

 

Ore 13.30, Spazio Book, presso Lingotto Fiere

Incontro con Davide Morosinotto

A cura di Mondadori

In una Leningrado cinta da un assedio che durerà quasi novecento giorni, la Grande Storia si intreccia con quella di Nadya e Viktor, decisi a ritrovarsi a ogni costo e a salvare la loro città. Una nuova coinvolgente avventura storica del premio Andersen Davide Morosinotto.

I libri per tutti: un progetto per l'inclusione

Ore 15.00, Sala Azzurra, presso Lingotto Fiere

Incontro con: Maurizio Arduino, responsabile del Centro Autismo e Sindrome di Asperger (C.A.S.A.) di Mondoví (CN); Alessandro Campi, Direttore Area Digitale Giunti Editore; Gabriele Clima, scrittore per ragazzi; Alessandro Magno, Chief Digital Officer GeMS (Gruppo editoriale Mauri Spagnol); Karen Nahum, Direttore Area Digitale DeA Planeta Libri; Francesca Rossi, Digital Sales Manager Mondadori Libri; Fabrizio Serra, direttore Fondazione Paideia. Modera: Luca Ferrua, caporedattore La Stampa – Torino

Fondazione Paideia con DeA Planeta Libri, GeMS (Gruppo editoriale Mauri Spagnol), Giunti Editore e Mondadori Libri presenta un progetto di pubblicazione di libri in simboli, per una lettura accessibile a tutti i bambini.  Sarà proiettata una video intervista della scrittrice Raquel Jaramillo Palacio

Domenica 13 maggio

Il mondo di Pandora

Ore 14.30, Arena Bookstock, presso Lingotto Fiere

Incontro con Licia Troisi, Fabio Geda, Cristina Poccardi

A cura di Mondadori, Salone del libro, Lucca Comics & Games

In occasione dell’uscita dell’ultimo capitolo della saga di Pandora l'autrice fa entrare i lettori nelle stanze del suo immaginario.

Lunedì 14 maggio

Il Piccolo Principe tra storia, avventura e mistero

Ora 11.30, Spazio Book, presso Lingotto Fiere

Incontro con Pierdomenico Baccalario

A cura di Mondadori

E se Rommel, il generale nazista detto “la Volpe del deserto”, e Saint-Éxupery, il celebre autore del Piccolo Principe, si fossero alleati per stravolgere le sorti della Seconda Guerra Mondiale, scatenando una caccia al tesoro che dura da quarant’anni? Pierdomenico Baccalario ci racconta l’avventura di Morice e Audrey in Corsica che svela i misteri dietro un grande classico della letteratura.

La Custode di Leonardo

Ore 14.15, Sentieri Digitali, presso Lingotto Fiere

Incontro con Carlo Martigli

A cura di Mondadori

Il maestro del thriller Carlo Martigli racconta l'avventura della quindicenne Sofia che giunta in Vaticano per mostrare al Papa le sue abilità di spadaccina, riceve un’offerta incredibile dal grande inventore e artista Leonardo da Vinci: ufficialmente nuova modella del maestro, diventa in realtà la sua guardia del corpo dopo che qualcuno ne ruba i progetti di alcune pericolose macchine da guerra.