Disponibile da maggio per i tipi di Bao Publishing Senzombra, una graphic novel di genere young adult scritta da Michele Monteleone e disegnata da Marco Matrone di cui continueremo a parlare sulle nostre pagine virtuali. In attesa di un articolo più approfondito, ecco le informazioni sul volume. 

Sinossi

Tristan è un Senzombra. Combatte creature mistiche per conto di un Collezionista, in cambio di anigemme, per avere un giorno diritto a esprimere un desiderio. Può chiedere tutto, tranne di riavere la propria famiglia. Tristan sa benissimo cosa chiedere, ma forse… forse no, e sta per scoprire cosa sia davvero importante. Una storia di lotta, crescita e presa di coscienza scritta da Michele Monteleone e disegnata con uno stile strepitoso da Marco Matrone, per un libro young adults destinato a piacere ai giovani adulti di tutte le età.

Gli autori

Michele Monteleone, classe 1987, romano. Ha sceneggiato John Doe e, sempre per l’Editoriale Aurea, ha lavorato su Long Wei. Autore del primo numero di Battaglia e Caput Mundi per l’Editoriale Cosmo, per la Star Comics ha firmato Nick Banana e gli adattamenti di Dracula, L’isola del Tesoro e I delitti della Rue Morgue e altri Racconti. Fondatore dell’etichetta Villain Comics e editor della collana Seasons per Verticomics. Collabora con la Sergio Bonelli Editore su Dylan Dog e Orfani di cui, insieme a Roberto Recchioni, è anche autore dell’ultima stagione.

Marco Matrone nasce a Napoli nel 1985. Nel 2006 si diploma in arredamento presso l’Istituto d’arte a Torre Annunziata, decide di dedicarsi allo studio della pittura presso l’Accademia delle belle arti di Napoli. Lavora come pittore e illustratore e partecipa a diverse mostre e concorsi. Dopo essersi diplomato alla Scuola Italiana di Comix di Napoli, comincia a lavorare come fumettista per la rubrica di cronaca a fumetti della rivista Terra. In seguito partecipa come disegnatore alla realizzazione del volume a fumetti Nero Napoletano, lavora come colorista per Sword and Sorcery di Ares Games. Nel 2017 disegna Last Kaiju, scritto da Roberto Cirincione ed edito da Magic Press, e collabora come colorista per Sergio Bonelli Editore su Il Commissario Ricciardi. Sempre per Bonelli lavora come disegnatore per 4HOODS di Roberto Recchioni, su testi di Federico Rossi Edrighi.

Senzombra, cartonato 15x21, colore, pagine 160, euro 17,00

ISBN 978-88-3273-075-3