Secondo quanto riportato da Deadline, la produttrice Jennifer Fox (Michael Clayton) ha opzionato i diritti cinematografici della saga di Terramare di Ursula K. Le Guin. La stessa autrice avrebbe dato il consenso informale prima della sua morte, avvenuta nel gennaio scorso, affinché la Fox realizzasse una serie di film dai suoi romanzi. Produttore esecutivo della serie sarà il figlio della Le Guin, Theo Downes-Le Guin. 

Non ci sono al momento altre informazioni su possibili sceneggiatori, registi e cast, né su quanti film possa articolarsi il progetto. Di materiale da scegliere ce n'è parecchio, dato che la saga si articola su cinque romanzi lunghi e otto romanzi brevi. Ne abbiamo parlato in dettaglio anche in un lungo approfondimento sulla nostra rivista Effemme

Al momento la saga è pubblicata in Italia in un solo volume nella collana I Draghi di Mondadori.

Nuova edizione per Terramare di Ursula K. Le Guin

Nuova edizione per Terramare di Ursula K. Le Guin

Articolo di Martina Frammartino Venerdì, 9 febbraio 2018

L'edizione di lusso della saga di Terramare di Ursula K. Le Guin, programmata qualche mese fa, è arrivata in libreria pochi giorni dopo la scomparsa della scrittrice.

Leggi

Non si tratta del primo adattamento della saga, già trasposta molto liberamente in una miniserie televisiva che la stessa Le Guin criticò pesantemente, e in un film di animazione prodotto, I racconti di Terramare, prodotto dallo studio Ghibli e diretto da Goro Miyazaki.

Le Guin: Ecco come hanno distrutto Earthsea

Le Guin: Ecco come hanno distrutto Earthsea

Articolo di Vincenzo Battista Lunedì, 20 dicembre 2004

Con un amareggiato messaggio pubblico, Ursula Le Guin si scaglia contro SciFi Channel e risponde ai fans di Earthsea indignati dal pessimo adattamento televisivo

Leggi
Gedo Senki: la casa di produzione Studio Ghibli reinterpreta il mito di Earthsea

Gedo Senki: la casa di produzione Studio Ghibli reinterpreta il mito di Earthsea

Articolo di Simona Ricci Sabato, 17 dicembre 2005

Dai creatori del Castello errante di Howl presto un cartone animato tratto dall'opera di Ursula Le Guin

Leggi

Il libro

in contemporanea con i delos days 2011, la manifestazione durante la quale si terrà l’annuale italcon, la convention italiana del fantastico, proponiamo due ricchi speciali sui super-ospiti fantasy: Steven erikson, creatore della saga dei caduti di Malazan e tanya Huff, autrice dei romanzi urban-fantasy sulla investigatrice vicki nelson, a cui è ispirata la serie tv blood ties.
una carrellata su alcune tra le più importanti autrici fantasy della scena mondiale, delle autentiche “regine del fantastico”: trudi canavan, robin Hobb, katharine kerr, ursula k. le guin, J.k. rowling, Marion Zimmer bradley.
i migliori libri del decennio 2000-2009. racconti “high fantasy” inediti di tanya Huff, francesco coppola, Marco tonetti, alfonso Zarbo.

Emanuele Manco, Effemme 3 , Delos Digital, Effemme 3, isbn: 9788867750191, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: