Ho già parlato di Tie Fighter, cortometraggio di animazione diretto da Paul Johnson alias OtaKing77077 che racconta il punto di vista dei caccia imperiali, con le tecniche degli anime giapponesi. In una sorta di chiusura del cerchio ricordava  l'anime Yamato di Leiji Matsumoto al quale forse lo stesso Star Wars è debitore.

La prima versione che proponemmo all'epoca aveva una colonna sonora autoprodotto, suonata da Zak Rahman. Quello che vi propongo oggi è una versione rimasterizzata da Pascal Ramseier, con effetti sonori prelevati dal videogame Star Wars: Battlefront e le musiche composte da Paul Giacchino per Rogue One: A Star Wars Story.

L'effetto finale appare più vicino al mondo di Star Wars di quanto non fosse  il pur notevole originale. In coda trovate il link all'articolo nel quale presentavo il video nella sua prima forma, per confrontarlo e decidere da voi quale preferiate.

E se Star Wars fosse stato un anime?

E se Star Wars fosse stato un anime?

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 26 marzo 2015

Uno strabiliante cortometraggio propone una versione anime della popolare saga di George Lucas, dalla parte dell'Impero.

Leggi