La sinossi

Mentre i coraggiosi Prescelti – gli indie, con i capelli perfetti e i vestiti vintage – tentano di salvare il mondo dall’Apocalisse, in uno sperduto paesino di provincia Michael, un ragazzo normale che studia e che, al massimo, combatte contro la noia, ha desideri più semplici: per esempio riuscire a baciare Henna, di cui è innamorato da sempre, aiutare la sua problematica sorella Mel, e studiare per gli esami senza perdere l’amicizia con Jared, il migliore amico che sembra nascondergli più di un segreto. Tra apparizioni di daini dagli occhi illuminati d’azzurro, attacchi di zombie e misteriose morti dei Prescelti, Michael scoprirà che, anche se tutto attorno a lui sembra avvicinarsi alla catastrofe, le vite ordinarie come la sua possono rivelarsi le più straordinarie di tutte.

C'è un momento in cui la vita stessa viene invasa dalle storie degli altri, e non c'è nient'altro da fare che tener duro e sperare di ritrovarti ancora vivo alla fine, per poter riprendere il filo della tua storia. Ed è quel che abbiamo fatto.

L'autore

Patrick Ness
Patrick Ness

Patrick Ness, nato nel 1971 in Virginia, nella sua infanzia ha vissuto in svariati luoghi per poi fermarsi a Londra, dove tiene corsi di scrittura creativa e collabora con numerose riviste letterarie. Acclamato dalla critica, è autore della trilogia Chaos e del romanzo Sette minuti dopo la mezzanotte, illustrato da Jim Kay, da cui è stato tratto un film.

Ha vinto numerosi premi, fra cui la Carnegie Medal, il Guardian Children’s Fiction Prize, il Booktrust Teenage Prize e il Costa Book Award. È il creatore e lo sceneggiatore di Class, lo spin-off della celebre serie Doctor Who.

Patrick Ness, Mentre noi restiamo qui (The Rest of Us Just Live Here, 2015)

Traduzione di Giuseppe Iacobaci

Mondadori – I Grandi – Pag. 240 – 17,00 € – Ebook 8,99 €