Minivip & Supervip – Il mistero del Via Vai è un volume a fumetti scritto da Bruno Bozzetto e disegnato da Grégory Panaccione, pubblicato in Italia da Bao.

Ne sono protagonisti i personaggi ideati da Bozzetto per il lungometraggio di animazione Vip – Mio fratello superuomo del quale decorre quest'anno il cinquantesimo anniversario dell'uscita, avvenuta nel 1968.

Sinossi

Minivip & Supervip – Il mistero del Via Vai
Minivip & Supervip – Il mistero del Via Vai

Una storia inedita di Minivip e Supervip scritta da Bruno Bozzetto diventa, con i meravigliosi disegni di Grégory Panaccione, un fumetto di duecentottanta pagine. Creato per la prestigiosa collezione francese Métamorphose, esce in Italia appena un giorno dopo la pubblicazione originale francese. Una razza aliena determinata a invadere la terra per sfuggire all’umidità del proprio pianeta, e solo l’eroica stirpe dei Vip può opporsi al malefico piano! Umorismo, azione, satira sociale, meta narrazione, inquinamento! Questo libro ha tutto! Un’edizione cartonata con il taglio delle pagine dipinto di rosso, la vernice UV spessorata e una finitura in oro a caldo strepitosa. La forma sarà all’altezza del contenuto e della leggenda di Bruno Bozzetto!

Gli autori

Se Bruno Bozzetto non ha bisogno di presentazioni, meno noto al grande pubblico italiano, è il brillante fumettista Grégory Panaccione. I due autori saranno ospiti il 6 e 7 ottobre 2018 a Stranimondi, la convention del fantastico di Milano. Trovate le loro schede biografie di seguito.

Bruno Bozzetto e Grégory Panaccione ospiti d'onore a Stranimondi 2018!

Bruno Bozzetto e Grégory Panaccione ospiti d'onore a Stranimondi 2018!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 15 giugno 2018

Il 6 e 7 ottobre, a Milano, torna la quarta edizione della manifestazione dedicata alla letteratura fantastica con grandi ospiti nazionali e internazionali.

Leggi

Bruno Bozzetto e Grégory Panaccione, Minivip & Supervip – Il mistero del Via Vai, Bao Publishing, pagg. 288, 25€