Ritorna in libreria La stanza delle meraviglie, romanzo di Brian Selznick da cui è tratto il film nelle sale in questi giorni.

La quarta di copertina

Tutto in questo libro ti costringe ad amarlo. Ogni pagina scalda il cuore.

The Guardian

Selznick sa sorprendere e ammaliare, con la poesia delle piccole cose quotidiane e la poesia che viene da un tempo lontano.

The New York Times 

Sinossi

Ben e Rose hanno un sogno in comune: una vita diversa da quella che il destino ha riservato loro. Ben vorrebbe riunirsi al padre che non ha mai conosciuto. Rose colleziona articoli di giornale che parlano di una misteriosa attrice e desidera fuggire dalla prigione dorata in cui è rinchiusa. Quando si imbattono in una tessera del puzzle che potrebbe aiutarli a realizzare le loro speranze, entrambi partono alla ricerca di quello che hanno perduto. Due storie lontane, una raccontata in parole e l’altra per immagini, attraverso cinquant’anni di distanza si tengono per mano senza vedersi mai e si ritrovano infine nel luogo magico in cui, tra gemme preziose, ossa di unicorno, superbe opere d’arte e minuti capolavori della natura, si incontrano ricordi e prodigi: la stanza delle meraviglie. Con lo stile che ha reso unico e inconfondibile il suo narrare, Brian Selznick salpa ancora una volta verso rotte inesplorate e accompagna i lettori in un viaggio pieno di stupore.

L'autore 

Brian Selznick, nato nel New Jersey nel 1966, si è diplomato alla Rhode Island School of Design e ha pubblicato il primo libro nel 1991. Quando non viaggia in tutto il mondo per fare ricerche e parlare del suo lavoro, vive tra San Diego e Brooklyn. Il suo romanzo La straordinaria invenzione di Hugo Cabret è stato pubblicato in 30 paesi, meritando prestigiosi premi tra cui la Caldecott Medal, il New York Times Illustrated Book e il Super Premio Andersen Gualtiero Schiaffino. Il libro ha ispirato il film di Martin Scorsese Hugo Cabret.

Brian Selznick, La stanza delle meraviglie, Traduzione di Giuseppe Iacobaci, Mondadori, pagg. 656, 16€