La sinossi

A un passo dalla guerra di Atlantis, proprio mentre Tegel e Reichstag stanno per attaccare, avviene l'impensabile: Sebastian, il padre di Jacob, è ancora vivo e fa ritorno a Berlino. Riusciranno a salvare Anneke e produrre un antidoto al virus? Scopriranno chi è davvero Andreas Beck e riusciranno a sconfiggerlo?

Gli autori

Fabio Geda è nato e vive a Torino, dove si è occupato a lungo di disagio minorile. Con Nel mare ci sono i coccodrilli ha venduto più di quattrocentomila copie e raggiunto la notorietà in Italia e in 30 Paesi del mondo.Ha sempre desiderato scrivere una saga per ragazzi. Ora l'ha fatto. L'isola degli dei è il romanzo conclusivo della saga Berlin, composta da I fuochi di Tegel (2015), L'alba di Alexanderplatz (2016), La battaglia di Gropius (2016), I lupi del Brandeburgo (2017) e Il richiamo dell'Havel (2017).

Marco Magnone è nato nel 1981 ad Asti. Ha sempre amato ogni forma di storia: libri, fumetti, cinema, serie Tv, videogiochi. Berlino invece l'ha scoperta grazie al progetto Erasmus, ed è stato un colpo di fulmine. Dopo l'università ha iniziato a lavorare nell'editoria e a pubblicare reportage e diari di viaggio. La saga Berlin è la sua prima opera di narrativa.

Fabio Geda e Marco Magnone, L'isola degli dei. Berlin

Mondadori – I Grandi – Pag. 275 – 16,00 € – Ebook 7,99 €