Dopo Il dominio della regola, proposto qualche mese fa, la collana Odissea Digital Fantasy ripropone il suo seguito, I maghi degli elementi, sempre scritto da Milena Debenedetti. Prossimamente il ciclo verrà completato con un romanzo inedito.

I maghi degli elementi

Il libro

Le Ferite, conseguenze della lotta contro il Posseduto, sono ancora evidenti nei Regni. La Regola, dopo un interregno seguito al trattato imposto da Alimar e alla perdita dell'Interrogatore, si è ripresa ed è tornata a dominare. Il rappresentante supremo ora si chiama Voce, a indicare che non ha compiti inquisitori ma solo di tramite fra la Regola e il mondo. È in questo scenario che un gruppetto di avventurieri si troverà coinvolto suo malgrado nelle trame della Regola e inviato a cercare indizi delle profezie nelle terre lontane.  Ma per farlo quegli uomini dovranno affrontare il fantasma di un misterioso mago che percorre i Regni e sfugge alla Regola. Intanto, in terre ancora più lontane, una ragazza che ha in sé i poteri dell'Acqua è chiamata da un destino che non riesce a dominare a recarsi presso i suoi nemici Yaotan, dominatori dell'Aria, in una regione dove sta per giungere l'influsso della profezia e l'eco di antiche lotte che sconvolsero un tempo i Regni.

L'autore

Milena Debenedetti è nata nel ’57 ad Albisola, vicino a Savona, città dove vive.

Laureata in chimica, ha lavorato per quasi vent’anni come ricercatrice in una industria fotografica, mentre ora si occupa di redazione testi, oltre che di varie altre attività, più o meno collegate a Internet, di cui è una veterana, nonché delle sue grandi passioni: scrivere e coltivare l’orto. È sposata e ha una figlia.

Da sempre appassionata, oltre che di fumetti, musica rock, cinema, di fantascienza e fantastico, è arrivata spesso in finale con i suoi racconti in vari premi letterari, vincendo il Premio Galassia città di Piacenza nel 2005. È stata due volte finalista al Premio Urania per romanzi di fantascienza.

Ha pubblicato vari racconti, in riviste e antologie, e i romanzi fantasy Il dominio della Regola e I Maghi degli Elementi con Delos Books, riproposti nella collana Odissea Digital Fantasy e, ancora con Delos Digital, il romanzo di fantascienza Le trame del sogno.

Milena Debenedetti, I maghi degli elementi , ciclo: Saga della Regola, Delos Digital, Odissea Fantasy 20, isbn: 9788825406344, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

I maghi degli elementi

I maghi degli elementi

Articolo di Milena Debenedetti Lunedì, 18 giugno 2018

150 anni dopo la Regola è più forte che mai!

Leggi