Dopo l'ottimo risultato di botteghino negli USA sale l'attesa nel resto del mondo per la nuova produzione Disney•Pixar  Gli Incredibili 2.  Il film diretto da Brad Bird  (Il gigante di ferroGli Incredibili) ha infatti esordito in patria il 15 giugno 2018, incassando nel primo week-end di programmazione 182 milioni di dollari. Attualmente ha superato i 233 milioni in tutto il mondo (fonte BoxOffice Mojo).

Da noi Gli Incredibili 2, prodotto da John Walker e Nicole Grindle arriverà nelle sale italiane il 19 settembre 2018, ma prima il film sarà tra i protagonisti della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà a Giffoni Valle Piana dal 20 al 28 luglio, con una proiezione speciale in lingua originale.

In questi giorni la Disney•Pixar ha diffuso inoltre un nuovo poster, un trailer, alcune immagini (che trovate nella nostra galleria), insieme a delle dichiarazioni del regista.

Brad Bird racconta Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2
Gli Incredibili 2

Brad Bird, regista e sceneggiatore anche del precedente capitolo premiato con l’Oscar® Gli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi, racconta di essersi ispirato alla propria vita per creare i personaggi del film: Abbiamo giocato con gli archetipi tradizionali, la forte figura paterna e la mamma multitasking, spiega ma alla fine ci siamo resi conto che la maggior parte di noi può identificarsi in tutti i personaggi, in un modo o nell’altro. Chiunque è stato un bambino irrequieto di 10 anni o un adolescente insicuro. Chiunque ha dovuto far fronte agli impegni di casa, scuola e lavoro, provando la sensazione di non riuscire a gestire tutte le situazioni.

Sinossi

Nel nuovo film Disney•Pixar Gli Incredibili 2, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

Gli Incredibili 2 – Nuovo trailer in italiano