Non è nuova la notizia che Kevin Feige, produttore dei Marvel Studios, vorrebbe inserire il personaggio Vedova Nera (Natasha Romanoff/Black Widow) nella continuity del Marvel Cinematic Universe con un film standalone, ovvero interamente dedicatogli, come già accade con tutti gli altri Avengers, eccezion fatta per Hulk e Occhio di Falco.

Kevin Feige vuole il film sulla Vedova Nera

Kevin Feige vuole il film sulla Vedova Nera

Articolo di Francesco Lodato Lunedì, 10 marzo 2014

La conferma da parte del boss dei Marvel Studios che Capitain America: The Winter Soldier sarà il banco di prova per la possibilità di fare un film avente per protagonista Natasha Romanoff nella Fase Tre del Marvel Cinematic Universe.

Leggi

Ma se ve ne parlavamo come una mera possibilità nel 2014, ora sembra che la produzione sia in cerca di una regista per dirigere Scarlett Johansson nel primo film che la vedrebbe protagonista nei panni di Black Widow, che ricopre dal 2010, prima apparizione in Iron Man 2.

Scarlett la Vedova Nera

Scarlett la Vedova Nera

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 18 febbraio 2009

La Johansson in lizza per il ruolo da cattiva in Iron Man 2

Leggi

Recentemente, il numero di registi incontrati da Feige e Johansson si aggirerebbe intorno alla cinquantina, ma sono tre i nomi che spiccano secondo DeadlineAmma Asante (La ragazza del dipinto, 2013), Kimberly Peirce (Boys Don't Cry, 1999) e Maggie Betts (La scelta, 2017).

Black Widow nel Marvel Cinematic Universe

Natasha Romanoff, alias Black Widow, è apparsa per la prima volta, interpretata da Scarlett Johansson, nel secondo film interamente dedicato a Tony Stark, Iron Man 2. Presentata come assistente personale di Stark, col nome di Natalie Rushman, scoperto in seguito il suo ruolo come agente dello S.H.I.E.L.D., Natasha Romanoff ha un passato da agente segreto del KGB che la tormenta e la insegue costantemente. Legata a Occhio di Falco, che l'ha risparmiata quando è stato inviato a ucciderla, la Vedova Nera dei Marvel Studios non ha superpoteri, ma è stata decisiva in molte occasioni e ha accompagnato Captain America nelle missioni più importanti e pericolose, come in Captain America: The Winter Soldier (2014). Sempre lei, in Avengers: Age of Ultron (2015), è l'unica che riesce a riportare Hulk al suo aspetto di Bruce Banner.

La Vedova Nera, come possiamo notare, è sempre riuscita a ritagliarsi un proprio ruolo particolare nel gruppo di supereroi con superpoteri o super-armature, grazie alle proprie abilità, non solo di combattimento. Non ci sembra immeritata, quindi, l'idea di una pellicola dedicatagli, che possa parlare di lei non come l'assistente o la complice di altri personaggi Marvel, ma che la vedo al centro della storia e metta sotto i riflettori i lati nascosti di un personaggio complesso come Black Widow.

Per un approfondimento del personaggio nel mondo dei fumetti Marvel, invece, vi riproponiamo l'articolo di Emanuele Manco. Non lasciatevi ingannare dal titolo (A Scarlett Johansson piace la Vedova Nera), dopo alcune citazioni tratte da un'intervista alla Johansson proprio sulla possibilità di interpretare la Vedova Nera in un film da solista, il nostro direttore vi presenterà alcune storie di questo personaggio da cui i Marvel Studios potrebbero prendere spunto per questo film.

A Scarlett Johansson piace la Vedova Nera

A Scarlett Johansson piace la Vedova Nera

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 22 dicembre 2011

L'attrice vorrebbe tornare a interpretare il personaggio già apparso in Iron Man 2 e che sarà parte di The Avengers.

Leggi