Perfect World Europe B.V., uno dei più importanti publisher di MMORPG free-to-play, e Cryptic Studios hanno annunciato che Neverwinter: Ravenloft è ora disponibile su PC e arriverà successivamente su Xbox One e PlayStation®4. Nel 14° modulo per il MMORPG free-to-play ambientato nei Forgotten Realms (e oltre), gli avventurieri sono chiamati a Barovia, dove affronteranno la terra maledetta di Strahd e tutti i suoi orrori. Questo allontanamento dalla Costa della Spada introduce funzioni peculiari di Ravenloft come un significativo ciclo giorno/notte, collezioni di carte Tarocchi, il dungeon di fine gioco di Castel Ravenloft e molto altro ancora.

Neverwinter: Ravenloft
Neverwinter: Ravenloft

Nel guardare al vasto numero di ambientazioni entusiasmanti che Dungeons & Dragons ha da offrire, Ravenloft è sempre stata una di quelle che sia noi che i nostri giocatori volevamo esplorare da parecchio tempo, ha detto Gordon Fong, produttore esecutivo di Neverwinter. Strahd è un’icona e la sua terra maledetta di Barovia ci ha dato opportunità di gioco davvero interessanti. Questo modulo è una specie di deviazione per il gioco: è la prima volta che abbiamo lasciato i Forgotten Realms e ha un’atmosfera molto diversa da tutto quello che abbiamo fatto prima. Da parte del team di Neverwinter, speriamo che i giocatori apprezzino la nostra avventura gotica e siamo impazienti di sentire cosa pensano!

Sinossi

Neverwinter: Ravenloft
Neverwinter: Ravenloft

Dei girovaghi Vistani appaiono fuori dall’Enclave del Protettore, inducendo gli avventurieri a indagare sul loro arrivo. Ciò conduce infine a una lettura delle carte Tarocchi da parte di Madame Eva, legando il loro destino alla terra maledetta di Barovia. Una nebbia misteriosa trascina i giocatori nell’iconica ambientazione di Ravenloft, rendendoli intrusi in una terra ostile piena di mostri e governata dal terrificante signore vampiro, il conte Strahd von Zarovich. La campagna porta gli avventurieri in giro per molte località di Barovia, incluso il villaggio stesso, un accampamento dei Vistani e Castel Ravenloft. Le cacce ai mostri non sono mai state così impegnative o proficue con il nuovissimo ciclo giorno/notte che determina quali bestie appaiono e quanto saranno feroci. Gli eroi di Neverwinter devono collaborare per liberare questa terra maledetta dal controllo di Strahd.

Le novità di Neverwinter: Ravenloft

  • Zona di avventura di Barovia – Dall’accampamento dei Vistani circondato da una fitta foresta fino alle Rovine di Berez, l’ambientazione di Ravenloft è un netto cambio di scenario dal luminoso e animato Enclave del Protettore. Questa tematica di orrore gotico gioca un ruolo cruciale in questo nuovo modulo.
  • Dungeon di fine gioco di Castel Ravenloft – Il famigerato covo di Strahd von Zarovich fa il suo debutto su Neverwinter e fornisce una sfida di fine gioco per gli avventurieri più potenti e temerari dei Reami (e oltre). Sfidate il signore di questa terra per ottenere ricompense formidabili.
  • Nuovi incontri eroici e cacce ai mostri – Ai margini del dominio di Strahd si trova la favoleggiata collina di Yester Hlill dove i druidi adorano il signore vampiro. Riunitevi per affrontare questo nuovo incontro eroico, poi apprendete come Ravenloft ridefinisce il “mostro” nell’attività di caccia ai mostri per ottenere in premio carte Tarocchi.
  • Campagna di Ravenloft – Barovia è maledetta e gli avventurieri sono stati chiamati a liberare i suoi abitanti. Nell’ultima campagna di Neverwinter, i giocatori esploreranno gli angoli più bui di Barovia per ottenere un vantaggio su Strahd e il suo vasto esercito del male. Completare la campagna sblocca un set unico di doni per aiutarvi nelle vostre prossime avventure.
  • Sistema delle carte Tarocchi – Come le subdole carte da gioco che richiamano i giocatori al semipiano del terrore, superare i numerosi ostacoli di Ravenloft sbloccherà carte uniche. Scommettete queste carte nelle cacce ai mostri per collezionare l’intero set e consegnarle a Madame Eva per una ricompensa speciale.

Trailer cinematografico ufficiale per il lancio di Ravenloft