Il drago bianco

Il libro

Un essere leggendario con le sembianze di un drago, dopo la distruzione del mondo in cui viveva, inizia a cercarne altri, non per abitarvi, ma per distruggerli. La chiave di accesso che permette il suo passaggio è data dai poteri delle Sacerdotesse che vi abitano: come le Sacerdotesse, nelle loro visioni, riescono a vedere questo mostro, così lui vede loro e sfrutta i canali psichici come lasciapassare. Questa catena di distruzione sembra inarrestabile e inevitabile. Ma chi è in realtà il Drago Bianco? Perché vuole oscurare ogni cosa? La Sacerdotessa Nives, con l'aiuto degli Spiriti della Natura e i saggi consigli del Custode della Soglia, tenterà di fermarlo con i mezzi che ha a disposizione, per riuscire a distinguere la realtà dall'inganno.

L'autore

Elena Glorini è nata a Monza nel 1977. Ha sempre avuto la passione per la scrittura e nel 1997 pubblica il suo primo racconto nell'antologia Gatti magici per noi (Felinamente & C). Suoi scritti sono presenti in altre antologie (Keltia Editrice, Edigiò) e ha ricevuto riconoscimenti in vari premi letterari (finalista Premio Chiara Giovani 2000; seconda classificata al concorso poesie dorsali giallo e noir; finalista premio Frontiere Grenzen 2013). Ha scritto anche poesie contenute nelle antologie di Edizioni Montag (2007, 2008, 2009; Tutti i colori dei bambini) e nei quaderni Job – La poesia del lavoro (2016, 2017, 2018).

Con la casa editrice Edigiò ha pubblicato due opere di narrativa per l'infanzia (L'infanzia di Babbo Natale, 2008; Leo e Laila, 2009).

Il suo racconto Gli occhi di T21 è presente nell'antologia Il Magazzino dei Mondi 3, Delos Books, 2016.

Vive a Barzanò, in provincia di Lecco, con il marito, tre figlie e una micia sphynx.

Elena Glorini, Il drago bianco , Delos Digital, Fantasy Tales 37, isbn: 9788825406467, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: