La Warner Bros. Pictures ha annuncia che Joaquin Phoenix sarà il protagonista della storia sulle origini di uno dei più famosi super-cattivi della DC, il Joker.

Sotto la direzione di Todd Phillips, il film ruoterà intorno all'iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. Secondo quanto dichiarato: L'esplorazione di Phillips di un uomo ignorato dalla società non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (The Fighter). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, con Richard Baratta prodotture esecutivo. Le riprese inizieranno entro la fine dell'anno.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Joaquin Phoenix, biografia ufficiale

Joaquin Phoenix
Joaquin Phoenix

Uno degli attori più versatili di oggi, Phoenix è stato onorato con tre nomination agli Oscar per il suo lavoro in The Master di Paul Thomas AndersonQuando l’amore brucia l’anima di James Mangold nel ritratto di Johnny Cash, e Il Gladiatore di Ridley Scott. Ha vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes nel 2017 per A Beautiful Day: You Were Never Really Here di Lynne Ramsey, ed è stato acclamato per le sue interpretazioni in numerosi film, tra i quali: Lei di Spike Jonze. Il suo film più recente, Don’t Worry di Gus Van Sant, è stato presentato in anteprima  al Sundance di quest'anno.

Non è la prima volta che il nome di Phoenix viene associato al mondo DC Comics. Già 5 anni fa venne indicato come possibile Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice. Il ruolo fu poi affidato a Jesse Einseberg.

Batman vs Superman: Joaquin Phoenix e Jason Momoa nel cast?

Batman vs Superman: Joaquin Phoenix e Jason Momoa nel cast?

Articolo di Andrea Massacesi Lunedì, 23 dicembre 2013

In attesa dell'inizio delle riprese del seguito de L'Uomo d'Acciaio, si moltiplicano le indiscrezioni sul ruolo (o sui ruoli) da antagonista: il nome più suggestivo è quello di Joaquin Phoenix, candidato a interpretare Lex Luthor, ma sembra che anche Jason Momoa sia in trattative con la produzione per una parte sulla quale si hanno interessanti ipotesi. Ai costumi mancano pochi dettagli finali e la sceneggiatura è in corso di riscrittura da parte di un autore scelto personalmente da Ben Affleck.

Leggi