Molti hanno storto il naso nel sapere che non sarà Tom Holland nei panni di Spider-Man il "cattivo" di Tom Hardy in Venom. Alla San Diego Comic-Con, il regista Ruben Fleischer ha escluso anche la presenza di Carnage. Quindi, la domanda che ora si pone è: chi sarà il nemico di Eddie Brock?

Forse tutti, visto che Fleischer ha promesso ai fan un film senza eroi.

Tom Hardy è Eddie Brock in <i>Venom</i>. [Fonte: Imdb.com]
Tom Hardy è Eddie Brock in Venom. [Fonte: Imdb.com]

Tranquilli, non dobbiamo andare lontano per scoprirlo. Infatti, sul palco della Comic-Con compare Riz Ahmed, che vestirà i panni di Carlton Drake, un geniale inventore multimiliardario (vi ricorda qualcuno?) nonché fondatore della Life Foundation. Lui cerca di fare il bene dell'umanità e salvare il futuro, spiega Ahmed sul proprio personaggio. Ma come si suol dire, per fare una frittata bisogna rompere le uova. Infatti, come emerge sin dal trailer, Drake pensa che il futuro sia del prodotto ibrido nato dalla fusione tra l'uomo e il simbionte.

Venom vs…

Tom Hardy è Eddie Brock in <i>Venom</i>. [Fonte: Imdb.com]
Tom Hardy è Eddie Brock in Venom. [Fonte: Imdb.com]

Poteva Venom battersi con un semplice umano? Ovviamente, no. Ci voleva un altro simbionte, ma non sarà Carnage. Infatti, sempre alla San Diego Comic-Con, è stato svelato che a battersi contro Eddie Brock sarà lo stesso Drake che, unito a un alieno a sua volta, darà vita a Riot. Ancora non sono state diffuse foto dell'antagonista di Venom.

…Riot

Il personaggio di Riot è stato creato da David Michelinie, Ron Lim, Sam DeLarosa, e Al Milgrom nel 1993, comparendo per la prima volta in Venom: Lethal Protector #4 (Venom: Protettore Letale). Nella storia a fumetti, da Venom si crearono cinque altri simbionti, ovvero: Scream, Phage, Lasher, Agony e Riot, appunto. Ruben Fleischer, regista del film, aveva già dichiarato che la pellicola avrebbe preso ispirazione da questa storia in sei volumi. Dobbiamo aspettarci la comparsa degli altri "fratelli" di Riot? Ancora non ci è dato sapere.

Il Trailer Ufficiale

Venom arriverà nei cinema italiani il 4 ottobre.