Betelgeuse Editore comunica la pubblicazione del romanzo epic fantasy La macchia nel sangue, opera prima della giovane autrice Gabriella Ronza, primo volume della Saga di Aeterna.

Quarta di copertina

C'è una misteriosa scritta che aleggia sui ruderi di un antico tempio di un giardino invisibile. Ci sono due bambini, su cui grava il peso di un'altissima responsabilità politica, che la leggono e c'è un mondo in cui vige la legge degli elementi e, soprattutto, quella del più forte. Aeterna è il fantasy epico per eccellenza, avente al centro qualcosa che l'epica fantastica non ha quasi mai: l'amore. I protagonisti, tuttavia, non vi cederanno, piuttosto, preferiranno una guerra l’uno contro l'altra e contro se stessi, cardine del loro agire morale. L'etica in ogni sua forma, perfino quella del male, che nella soggettività del singolo si presenta come giusta, muoverà le pedine di un gioco nato mille anni prima dell'inizio della storia. Perché il fantasy fa questo: ci ricorda che anche alla fantasia apportiamo regole di costruzione umana, creando mondi, parafrasando il contenuto della trama, che imitano quello che Madre Natura ci ha donato. 

L'autrice

Gabriella Ronza
Gabriella Ronza

Gabriella Ronza è una giovane esordiente che vive in provincia di Caserta. Laureata in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Dopo il liceo ha iniziato un percorso di praticantato nella redazione on-line di Pupia.tv (http://www.pupia.tv) della durata di tre anni.

Curatrice di un blog sulla piattaforma Tumblr (http://apoteosidiparole.tumblr.com) ha 12.000 followers, i quali crescono di giorno in giorno.

Gabriella Ronza, La macchia nel sangue (Saga di Aeterna), Betelgeuse Editore, Collana Altre Stelle, 14€