Disney ha deciso di sospendere la produzione di Guardiani della Galassia vol. 3. Non è ancora stata pianificata un’eventuale ripresa della lavorazione, che sarebbe dovuta cominciare in inverno.

Questa è l’ultima stoccata verso la sfortunata pellicola, dopo il duro colpo ricevuto a luglio, quando l’azienda ha deciso di licenziare James Gunn in seguito a vecchi tweet pubblicati diversi anni fa dal regista, ritenuti offensivi.

Il licenziamento di James Gunn da Guardiani della Galassia 3 e l'esodo da Twitter!

Il licenziamento di James Gunn da Guardiani della Galassia 3 e l'esodo da Twitter!

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 2 agosto 2018

Dopo che la Disney ha esonerato James Gunn dal terzo film di Guardiani della Galassia per colpa di alcuni tweet, 3 star di Hollywood lasciano il social network.

Leggi

Molti fan dell’universo cinematografico Marvel sono insorti in seguito all’allontanamento di Gunn, giungendo anche a firmare petizioni a favore del reintegro del regista nella direzione del film. Persino gli attori principali delle due pellicole dei Guardiani hanno manifestato il proprio sostegno. L’attore Dave Bautista, interprete dell’alieno Drax, ha ampiamente dimostrato il proprio dissenso contro questa scelta attraverso dichiarazioni alla stampa e molti tweet provocatori. L’azienda, però, è stata irremovibile.

Secondo The Hollywood Reporter, i membri del cast sono addirittura liberi di cercare un nuovo impiego, nonostante Disney e i Marvel Studios stessero cominciando le trattative per la ricerca di un nuovo regista e la sceneggiatura scritta da James Gunn fosse già pronta.

A oggi, Disney non ha ancora rilasciato alcun commento.

Di sicuro questa è una conseguenza inaspettata, dal momento che i Guardiani della Galassia sono alcuni tra i personaggi più apprezzati dal pubblico del Marvel Cinematic Universe.

Dovremmo vederli nuovamente in azione in Avengers 4 il prossimo anno (il condizionale è d’obbligo, vista la conclusione di Infinity War), ma speriamo che il momento di pausa serva per riorganizzare al meglio le idee, per permettere al gruppo di protettori cosmici più sconclusionato che si sia mai visto di riuscire a tornare presto nelle sale con un nuovo film interamente dedicato a loro.