Asmodee Italia ha deciso di presentare un nuovo format dedicato al gioco di ruolo Dungeons & Dragons 5° edizione: Drawings & Dragons. Realizzato in collaborazione con realtà indipendenti che riuniscono diversi professionisti del mondo del fumetto italiano come Uno Studio in Rosso, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming.

Asmodee Italia porta avanti un’iniziativa che ha dimostrato la sua  validità oltreoceano: la trasmissione di sessioni di gioco in streaming. Per farlo, ha deciso di dar vita a un party d’eccezione, composto da giocatori professionisti e autori del fumetto italiano, ovviamente grandi appassionati di gdr.

Questi i nomi dei giocatori protagonisti delle avventure in programma: Roberto Recchioni, Riccardo Torti, Michele Monteleone, Lorenzo Magalotti (Skeleton Monster), Dario Sicchio (Studio Panopticon) e Denise Venanzetti.

Le sessioni verranno masterizzate da Nicola DeGobbis, fondatore di NEED GAMES! e coordinatore della D&D Adventurers League in Italia.

Dal 10 settembre 2018 fino al 15 ottobre 2018, ogni lunedì sera dalle 21:00 alle 00:00, sul canale Twitch di Asmodee Italia, si potrà assistere a una sessione in diretta di Dungeons & Dragons 5° edizione. Inoltre gli spettatori saranno invitati a dire la loro nell’area commenti sull’avventura in corso e sulle gesta dei nostri eroi.

L’avventura giocata per Drawings & Dragons sarà parallela a Il tesoro della regina dei Draghi, prima avventura ufficiale di D&D 5ed. arrivata da poco sugli scaffali italiani.