All'evento Bethesda Gameplay Days a Seattle il team Bethesda ha  annunciato tante novità in arrivo: la mappa The Longest Yard, le modalità Arcade e modifiche al bilanciamento e al gioco. Nell'immediato futuro sarà introdotto anche il nuovo campione Athena, che oscillerà per l'arena con il suo rampino. 

Il team ha finalizzato due nuove modalità che saranno presenti sul PTS a ottobre: Conquista la bandiera e la nuova modalità Portale Vacuo, in cui due squadre si sfideranno in attacco e in difesa.

The Longest Yard

Parliamo della Q3DM17, una tra le mappe più brutali di Quake 3 Arena, dove i giocatori si sfidano a colpi di cannone a rotaia e lanciarazzi. The Longest Yard torna rivisitata in Quake Champions per offrire una nuova iniezione di adrenalina con l'aggiornamento di settembre. Per chi usa Scalebearer: attenti a usare Carica furiosa troppo vicino ai bordi… 

Nuovo campione: Athena

Quake Champions si fonda su velocità e movimento e Athena può sfrecciare per l'arena con il suo rampino, sorvolando gli avversari e facendo piovere su di loro razzi, plasma e colpi di cannone a rotaia. Volto familiare del passato di Quake, Athena arriverà sul PTS a metà settembre, e sarà proposta a tutti poco tempo dopo.

Modalità Arcade

Queste modalità permetteranno ai giocatori di Quake Champions di sfidarsi in modo nuovo a partire da settembre. In evidenza nella schermata "Gioca subito", le modalità Arcade si alterneranno con una rotazione regolare. Alcuni esempi di modalità Arcade:

  • Rocket arena: tutti i campioni entrano in gioco solo con il lanciarazzi. E questi lanciarazzi hanno munizioni infinite e quad damage.
  • Campione misterioso: inizia con un campione a caso e rientra in gioco con un personaggio diverso ogni volta che vieni ucciso. La parte migliore? Puoi rientrare con campioni che non hai ancora sbloccato, così avrai l'opportunità di provarli tutti.
  • Instagib a squadre: un-colpo-un-morto, così tradizionalmente splatter, ora anche 4 contro 4.
  • Empia trinità: le armi non sono più presenti nella mappa. Tuttavia, entri in gioco con le tre armi più rappresentative di Quake: il lanciarazzi, il cannone a rotaia e l'elettrolaser.
  • Sacrificio: cattura l'anima, conquista l'obelisco, 4 contro 4.

Nuove skin e altro

Il classico Super Shotgun di Quake II è tornato ed è stato rinominato Trespasser dalla community in onore dello Strogg Berserker di Quake II che notoriamente urlò quella parola dopo aver visto il giocatore. Inoltre, l'aggiornamento di settembre introdurrà l'auto-completamento delle squadre con i bot, il supporto ai gruppi per tutte le modalità e tanto altro ancora.

Quake Champions è disponibile gratuitamente in Early Access tramite Bethesda.net e su Steam. Il pacchetto speciale Scalebearer, che comprende un'imponente statuetta del signore della guerra galattico, un'esclusiva skin Oni per Scalebearer e altre ricompense di gioco, è disponibile nei negozi.