Arrivano le prime immagini da Captain Marvel, il film che introdurrà nel Marvel Cinematic Universe il personaggio di Carol Danvers, interpretato da Brie Larson, prima donna protagonista principale di un film dei Marvel Studios.

Chi ha visto Avengers: Infinity War e non conosce i fumetti, riconoscerà il logo del personaggio, nella scena in cui Nick Fury (Samuel L. Jackson) utilizza un congegno per chiamare soccorso durante l'attacco di Thanos, giusto un attimo prima di volatilizzarsi.

La rivista Entertainment Weekly dedica al film la copertina del prossimo numero, che conterrà anche anticipazioni, foto esclusive e un'intervista ai componenti del cast, della quale sono stati estratte delle anteprime su Ew.com.

Chi è Carol Danvers

Brie Larson ha descritto in sintesi il suo personaggio come una donna che non può fare a meno di essere se stessa. Può essere aggressiva, e avere molto carattere, essere un po 'invasiva e diretta. È anche veloce nel capire le cose, il che la rende fantastica in battaglia perché è in prima linea e non sempre aspetta gli ordini. Ma il suo non attendere gli ordini è, per alcuni, un difetto caratteriale.

Brie Larson in Captain Marvel
Brie Larson in Captain Marvel

Non è un supereroe è perfetto o ultraterreno o con qualche connessione divina,  aggiunge Anna Boden, che è la prima regista donna del MCU. Ma ciò che la rende speciale è quanto sia umana. È divertente, ma non dice sempre buone battute. Può essere testarda e spericolata e non sempre prende le decisioni perfette per se stessa. Ma nella sua essenza, ha così tanto cuore e tanta umanità – e tutta la sua confusione. 

La storia del film

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, anche Captain Marvel, come già Spider-Man: Homecoming, non sarà un tradizionale racconto delle origini. All'inizio del film Carol ha già i suoi poteri. Ha lasciato la Terra per unirsi a una squadra d'élite Kree chiamata Starforce, guidata dall'enigmatico comandante Walter Lawson alias Mar-Vell, interpretato da Jude Law. 

Il film si svolge a metà degli anni '90, molto prima che Steve Rogers fosse scongelato o Tony Stark costruisse la sua prima armatura. 

Nel corso della storia Carol si ritroverà sulla Terra con nuove domande sul suo passato, fronteggiando l'invasione della Terra da parte degli Skrull: una razza aliena di mutaforma il cui comandante Talos è interpretato da Ben Mendelsohn.

Samuel L. Jackson in Captain Marvel
Samuel L. Jackson in Captain Marvel

A questi personaggi si aggiungono Nick Fury e Phil Coulson, gli stessi Samuel L. Jackson e Clark Gregg ringiovaniti digitalmente. Ritroveremo inoltre Ronan l'Accusatore e Korath, interpretati da Lee Pace e Djimon Hounsou, il cui destino conosciamo da Guardiani della Galassia.

Trovate tutti questi personaggi nella galleria, insieme a Maria Rambeau, interpretata da Lashana Lynch,  che nel film è una delle amiche più care di Carol Danvers, nonché madre di Monica, che ne nei fumetti è una delle Captain Marvel.

La copertina di Entertainment Weekly
La copertina di Entertainment Weekly

Ma torneremo presto su alcuni paralleli tra i vari personaggi del film e la loro controparte fumettistica. Adesso vi lascio alle immagini, promettendovi di tornare presto sull'argomento. Il tempo da qui a marzo 2019, quando Captain Marvel arriverà nelle sale, non manca di certo.

Sinossi

La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.