Eroi dell'Olimpo (The Heroes of Olympus) è la saga sequel, di genere mistery-fantasy, opera dell'acclamato autore statunitense Rick Riordan.

La serie, di 5 libri, pubblicata in Italia dal 2012 al 2015, è ancora una volta basata sulla mitologia greco-romana e ambientata negli Stati Uniti d'America ai nostri giorni:

1. L'Eroe Perduto

2. Il Figlio di Nettuno

3. Il Marchio di Atena

4. La Casa di Ade

5. Il Sangue dell'Olimpo.

Dopo Eroi dell'Olimpio. I nuovi eroi pubblicato nel 2017, che raccoglieva i primi due libri della saga, oggi Mondadori pubblica Eroi dell'Olimpo. Il destino degli eroi, che racchiude gli ultimi tre episodi. Se siete degli appassionati di edizioni speciali o ancora non avete intrapreso la lettura del sequel di Percy Jackson, questa potrebbe essere l'occasione giusta.

Seguito della prima serie, Percy Jackson e gli dei dell'OlimpoEroi dell'Olimpo narra le vicende di sette semidei, Percy (figlio di Poseidone), Annabeth (figlia di Atena),  Jason (figlio di Giove), Piper (figlia di Afrodite), Leo (figlio di Efesto), Frank (figlio di Marte e discendente di Poseidone) e Hazel (figlia di Plutone) che, a seguito della profezia rivelata da Rachel Elizabeth Dare, l'Oracolo del Campo Mezzosangue, cercheranno di fermare il risveglio di Gea, la dea della Terra:

Sette mezzosangue alla chiamata risponderanno.

Fuoco o tempesta il mondo cader faranno.

Con l'ultimo fiato un giuramento si dovrà mantenere,

e alle Porte della Morte, i nemici armati si dovran temere.

Dopo Eroi dell'Olimpio. I nuovi eroi pubblicato nel 2017, che raccoglie i primi due libri della saga, oggi Mondadori pubblica Eroi dell'Olimpo. Il destino degli eroi, che racchiude gli ultimi tre episodi. Se siete degli appassionati di edizioni speciali o ancora non avete intrapreso la lettura del sequel di Percy Jackson, questa potrebbe essere l'occasione giusta.

Sinossi

Percy e Annabeth precipitano nelle viscere del Tartaro. Non c'è tempo da perdere: gli altri cinque semidei della profezia dovranno trovare al più presto la Casa di Ade e sigillare le Porte della Morte, imprigionando le creature infernali che premono per oltrepassarle. Ma l'esercito di Gea sta avanzando e i sette della profezia hanno visioni sempre più frequenti di una sanguinosa battaglia che minerà la pace tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove. Solo se la statua dell'Athena Parthenos verrà condotta al campo greco la minaccia di una guerra fratricida potrà essere scongiurata. Ci sono anche storie dei semidei greci e romani che nessuno ha mai raccontato: nel Libro segreto potrai leggerle e riviverle tutte attraverso le parole dei diretti protagonisti!

L'autore

Rick Riordan
Rick Riordan

Richard Russell Riordan Jr, più noto come Rick Riordan, è nato a San Antonio, nel Texas, il 5 giugno 1964. Insegnante d’inglese e storia nelle scuole medie, nel 2002 ha ricevuto il Master Teacher Award, un riconoscimento per il suo impegno esemplare nella didattica e nell’educazione. Ha esordito nella narrativa nel 1997 con Big Red Tequila, primo romanzo di una serie di thriller. È del 2005 la pubblicazione di Il ladro di fulmini, primo libro della pentalogia Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. A queste storia ha fatto seguito un’altra pentalogia, Eroi dell’Olimpo, mentre una nuova serie, Le sfide di Apollo, inizierà in maggio negli Stati Uniti e poco dopo anche in Italia. Fra le altre sue opere vi sono la trilogia The Kane Chronicles, incentrata sugli dei egizi, e Magnus Chase e gli dei di Asgard, incentrata sulla mitologia norrena. Attualmente Rick Riordan vive a San Antonio, assieme alla moglie e ai suoi due figli.

Rick Riordan - Eroi dell'Olimpo. Il destino degli eroi – Edizioni Mondadori

Illustrazione di copertina di Daniele Gaspari - Traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Brossura – pagg. 1260 –  22 €