Arriva in Italia, pubblicato da Il Castoro, La Bandacabra (The Magic Misfits) esordio letterario di Neil Patrick Harris. Attore noto per Starship Trooper, Dr. Horribile, How I met your mother e Una serie di sfortunati eventi, Harris è anche un prestigiatore professionista. Esperienza che, si deduce dalla sinossi del romanzo, sembra averlo ispirato per questo romanzo per ragazzi che all'interno scopriamo essere cofirmato dal misterioso Alec Azam, il coniglietto co-protagonista del corto Pixar Presto.

All'interno ben due illustratrici hanno arricchito il volume: Lissy Marlin, per quelle che mostrano i protagonisti della storia; Kyle Hilton, per quelle delle pagine chiamate Impariamo a…, dove ai piccoli lettori vengono spiegati alcuni trucchi da prestigiatori per intrattenere i loro amici.

Questo romanzo, venduto in 20 paesi del mondo, entrato nelle classifiche dei best seller del New York Times e di Usa Today, è il primo di una serie di quattro volumi, ognuno dedicato a un seme diverso delle carte da gioco.

Gli strilli

Ho amato La Bandacadabra. Quest'uomo ha troppo talento per i miei gusti, dev'essere fermato!

David Walliams

Un racconto magico, pieno di suspense, che valorizza l'amicizia ed è

un inno al coraggio.

School Library Journal

Scoprire la magia nel mondo e trovare la famiglia che fa per te: èquesto il messaggio profondo della BandaCadabra.

KIRKUS

Perfetto per i fan di Lemony Snicket e Pseudonymous Bosch.

Publishers Weekly

La sinossi

La Bandacadabra Neil Patrick Harris
La Bandacadabra Neil Patrick Harris

Quando Carter, un ragazzino orfano, mago di strada, scappa da uno zio più imbroglione che amorevole, non si aspetta certo di trovare amici e magia in una piécola e apparentemente tranquilla cittadina del New England.

Ma, come ogni trucco che si rispetti, le cose cambiano all'improvviso quando in città arriva l'avido B. B. Bosso e la sua banda di mascalzoni pronti a mettere a segno il colpo della vita: rubare con trucchi di magia il diamante più grande del mondo. Dopo il fatidico incontro con Dante Vernon, grande illusionista e proprietario del negozio di magia delia città, Carter si unirà ad altri cinque ragazzini un po' sgangherati ma con abilità straordinarie, per salvare la città dalle grinfie del perfido B. B. Bosso. Con grande lavoro di squadra e un pizzico di magia, la Bandacadabra vivrà un'avventura incredibile. All'interno del libro sono disseminati codici, messaggi segreti, ma anche tanti consigli e trucchi veri per diventare un illusionista!

La quarta di copertina

"Carter, mi permetto di darti un consiglio. È vero, questo posto luccica", e nel dirlo fece un gesto con le mani, a indicare la fiera, "ma al suo interno si annidano personaggi molto oscuri. Se questa gente notasse il tuo talento, stai pur certo che tenterebbe di sfruttarlo. Ti ritroveresti a ragionare come loro. Il mio consiglio è: non ci cascare. Segui l'istinto, ti sarà più utile di quanto credi. Lo capirai presto".

Ho letto questo libro con entusiasmo,gioia e il crescente sospetto che mi avrebbe fatto sparire da un momento all'altro.

Lemony Snicket

L'autore

Neil Patrick Harris
Neil Patrick Harris

Neil Patrick Harris è un affermato autore, produttore, regista, doppiatore americano. È noto per le sue parti nelle serie Tv How I met your mother e Una serie di sfortunati eventi. Appassionato di magia fin da ragazzo, è stato presidente dell'Academy of Magical Arts dal 2011al 2014. La sua biografia, Choose Your Own Autobiography, è stata un bestseller del New York Times. La Bandacadabra è il suo debutto nella narrativa per ragazzi. Vive con il marito David e una magica coppia di gemelli.

Neil Patrick Harris, La Bandacabra

Traduzione di Maria Laura Capobianco

Il Castoro, pagg. 272, 15,50€