Non esiste realtà legata al fumetto che non si unisca ai festeggiamenti per i 70 anni di Tex.

Anche Lucca Comics & Games, la grande manifestazione che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre, farà la propria parte, grazie alla realtà virtuale. Infatti, una volta indossato l'innovativo Oculus Go, un pratico visore con schermo incorporato, i visitatori potranno esplorare virtualmente la mostra Tex. 70 anni di un mito, attualmente allestita presso il Museo della Permanente di Milano, di cui vi parliamo nell'articolo di seguito.

Tex: 70 anni di un mito in mostra a Milano

Tex: 70 anni di un mito in mostra a Milano

Articolo di Maurizio Carnago Mercoledì, 3 ottobre 2018

I 70 anni editoriali di Tex Willer in mostra mostra dal 2 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 al Museo della Permanente di Milano. Per riscoprire la storia del nostro Paese attraverso uno dei più importanti personaggi del fumetto italiano.

Leggi

Tutti gli appassionati del ranger più famoso del fumetto italiano saranno invitati presso l'Auditorium Agorà, in Via delle Trombe 6, a Lucca, per partecipare alla Tex Experience. Ogni utente verrà accompagnato da un disegnatore di Tex attraverso le sale della mostra, facendogli scoprire gli aspetti più curiosi e appassionanti dell’esposizione milanese.

L’esclusiva esperienza virtuale è realizzata da Sergio Bonelli Editore, che sarà presente in fiera con il proprio padiglione in piazza San Martino.

Inoltre, nella piazza antistante l’Auditorium Agorà, sarà collocata una statua in vetroresina a grandezza naturale di Tex Willer che accoglierà tutti i visitatori e siamo certi che diventerà facilmente un punto di ritrovo per i selfie a tema western.

A Lucca verranno anche esposti il Tex più grande al mondo e rari cimeli legati al celebre ranger.

Intanto, potete godervi qualche scatto direttamente dalla mostra milanese dalla nostra galleria fotografica.