Mancano pochi giorni ormai all' appuntamento annuale per gli appassionati di libri fantastici, Stranimondi. Tantissimi gli editori presenti, con libri, novità, autori, e presente naturalmente Delos Digital che avrà come di consueto un grosso banchetto all'inizio del salone (condiviso con Delos Books) e due spazi nel programma di presentazione delle proprie pubblicazioni.

Saranno quattro i titoli presentati, tra le novità della collana Odissea Digital Fantascienza.

Sabato 6 ottobre ore 15:30

Sarà presentato il romanzo vincitore del Premio Odissea 2018Futuro invisibile, presenti i due autori Emanuele Boccianti e Luca Persiani.

Dal giorno alla notte la popolazione di un'intera cittadina sparisce nel nulla. Un poliziotto corrotto cerca risposte, ma si troverà di fronte qualcosa più grande di lui. Una rivoluzione, quella che ci aspetta, nella quale la sfida sarà scomparire, diventare invisibili in una società dove la privacy va scomparendo.

Nello stesso slot verrà presentato anche Zetafobia, romanzo di Gualtiero Ferrari – anch'egli presente – che racconta le vicende di un appassionato di sopravvivenza italiano di fronte a un'apocalisse zombie. 

Domenica 7 ottobre ore 16

Con il curatore Andrea Pelliccia si parla di La vittoria impossibile, la prima antologia di racconti di storia alternativa sportiva. Se Cassius Clay fosse morto nella guerra del Vietnam? Se Baggio non avesse sbagliato quel dannato rigore? 

Si parlerà anche di Stormachine, il terzo romanzo di Franci Conforti, vincitrice del Premio Odissea e del Premio Kipple e finalista al premio Urania.

Non servono sbarre quando la prigione te l’hanno scolpita dentro. Piegati dalle angherie, i rifugiati di una colonia agricola spaziale sembrano destinati a soccombere alle leggi di un Impero buio. Ed è nel buio che gli uomini diventano tempesta.

L'appuntamento è alla UESM Casa dei Giochi, a Milano in via Sant'Uguzzone 8. La prevendita degli accessi è stata chiusa, sarà possibile registrarsi direttamente in loco.

Potete visionare il programma completo di Stranimondi 2018 qui.