Svizzero? No, Paolo Barbieri!

Puntuale come ogni anno, l'illustratore più chiacchierato su FantasyMagazine ha svelato la cover di Unicorns, l'ultimo libro illustrato in uscita l'8 novembre prossimo. Edito per Lo Scarabeo, il volume sarà presentato ufficialmente a Lucca Comics & Games, dove sarà anche possibile acquistarlo.

Inoltre, potrete vincerne una copia seguendo le istruzioni che trovate al link in Risorse di Rete. Di seguito, vi presentiamo la cover e la quarta di copertina.

La Quarta di Copertina

Se guardate bene, quello che ho disegnato in questo libro ”non è un Fiore” ma un Unicorno. Quel Lampione “Non è un Lampione”, quella Sirena “Non è una Sirena”, quella Farfalla “Non è una Farfalla”. Anche la matita con cui ho fatto i disegni di questo libro non è una matita, ma una chiave per aprire il portale alle mie Fantasy Visions.

Paolo Barbieri come illustratore e autore

Sin dal 2011, Paolo Barbieri porta la sua arte alla manifestazione lucchese con un nuovo libro illustrato ogni anno. Per Mondadori sono stati pubblicati Favole degli Dei (2011), L'Inferno di Dante (2012), Apocalisse (2013), Fiabe Immortali (2014) e Draghi e Animali Fantastici (2017). Mentre per Lo Scarabeo sono usciti Tarot, i tarocchi di Paolo Barbieri (2015), Sogni (2016), Zodiac (2016) e Fantasy Cats (2017).

10 anni di Paolo Barbieri a FantastikA Dozza

10 anni di Paolo Barbieri a FantastikA Dozza

Articolo di Simone Bonaccorso Domenica, 23 settembre 2018

A FantastikA Dozza, Paolo Barbieri si racconta come illustratore e autore in un incontro moderato da Emanuele Vietina, direttore generale di Lucca Comics & Games.

Leggi

Recentemente, Paolo si è raccontato alla manifestazione di FantastikA Dozza in un incontro moderato da Emanuele Vietina, direttore generale di Lucca Comics & Games.

Di seguito, invece, vi proponiamo alcune delle nostre chiacchierate con Paolo nel corso degli ultimi anni.

Lucca Comics & Games 2017: draghi e gatti per Paolo Barbieri

Lucca Comics & Games 2017: draghi e gatti per Paolo Barbieri

Articolo di Irene Grazzini Sabato, 4 novembre 2017

L'illustratore fantasy, presente anche quest'anno al festival lucchese con due nuovi libri dedicati ai draghi e ai gatti, racconta come sono nati i progetti e la sua esperienza nel nuovo calendario ispirato a Il Signore degli Anelli.

Leggi
Due chiacchiere con Paolo Barbieri su Zodiac!

Due chiacchiere con Paolo Barbieri su Zodiac!

Articolo di Simone Bonaccorso Sabato, 29 ottobre 2016

Due chiacchiere con Paolo Barbieri, presente alla Lucca Comics and Games 2016 con il proprio nuovo lavoro Zodiac. Il libro illustrato è edito da Lo Scarabeo mentre i testi sono di Gero.

Leggi
Una fantastica chiacchierata con Paolo Barbieri

Una fantastica chiacchierata con Paolo Barbieri

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 13 novembre 2015

Sembra timido e restio, ma ha tanto da dire, e noi avevamo tanta voglia di ascoltarlo e confrontarci con lui sul mondo dell'illustrazione e scoprire i suoi fantastici mondi per cui crea da anni bellissime copertine e soprattutto fantastici lavori mai illustrati prima, tutti con la stessa profondità e la stessa qualità artistica. Dalle pagine virtuali di Fantasy Magazine Paolo Barbieri racconta e si racconta.

Leggi