Anche quest'anno, a Lucca Comics & Games 2018, Tunuè presenterà  le novità e le anteprime delle sue graphic novel, e inoltre porterà in Italia Jérémie Moreau, autore noto per la sua Saga di Grimr.

Novità

Il bivio di Paco Roca e i Siguridad Social

Un dialogo tra il mondo dei fumetti e il mondo della musica. ì Roca, parlando con José Manuel Casan, esponente della band Seguridad Social, prova a capire perché creiamo e come un artista può guadagnarsi da vivere lavorando in questi settori.

Carvalho. Tatuaggio di Hernán Migoya e Bartolomé Seguí

Carvalho è il personaggio più famoso di Manuel Vázquez Montalbán, scrittore e giornalista  della seconda metà del ’900. Hernán Migoya e Bartolomé Seguí adattano con quest’opera il primo romanzo del più famoso detective del giallo internazionale.

Cicala di Shaun Tan

Nuovo libro illustrato, è la storia di un impiegato che passa le sue giornate in ufficio e di tutti i collaboratori che non lo apprezzano. Un racconto dedicato a tutti coloro che almeno una volta si sono sentiti poco considerati, trascurati o oberati di lavoro, firmato dal creatore di libri illustrati australiano, Premio Oscar per il miglior cortometraggio di animazione tratto da La cosa smarrita.

Gli anni migliori di Stefano Casini,

Ambientato in Toscana agli inizi degli anni ’70, questa graphic novel racconta la storia di due adolescenti con tinte seppia per ricordare un’epoca nostalgica.

Skull di Marco Nucci e Giovanni Nardone

Toni cupi e andamento sonnambulo, è la storia subconscia di un fatto reale: nel 2012 Adam Lanza entrò armato alla Sandy Hook School e uccise ventisette persone.

Il calore della neve di Christian Galli,

Ambientato nella Norvegia dei primi anni Novanta, uno Stand by me tra le aurore boreali, una storia di amicizia che racconta il passaggio dall’infanzia all’adolescenza.

Anteprime

Le anime disegnate di Luca Raffaelli

Un saggio che svela i misteri e le leggende dei disegni animati più popolari.

Monster Allergy Evolution: Non uccidere di Artibani, Centomo, Canepa, Barbucci, Dicataldo

Dopo  Domulacrum  e La valle  dei bombi, arri-va  ora Non uccidere, un nuovo episodio  per la serie. 

l ladro dei desideri di Loïc Clément e Bernard Gatignol

C'è chi ama collezionare farfalle, fumetti o monete. Felix colleziona desideri, li conserva in vasetti. Poi un giorno incontra Calliope e assolutamente deve svelare il mistero, che porta con sé: i suoi desideri non sono catturabili.

Ospite d'onore al Lucca Comics & Games 2018

Jérémie Moreau è il giovane talento francese a cui il Festival Lucca Comics & Games dedicherà una mostra personale in questa edizione del 2018. Per la prima volta in Italia i lettori potranno ammirare da vicino le opere di un vero astro nascente della bande dessinée che in pochi anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Premio Speciale della Giuria Gran Guinigi 2015 per La scimmia di Hartlepool e il prestigioso Fauve D'Or al festival di Angoulême 2018 con La saga di Grimr.

In questa mostra, che si terrà dal 13 ottobre al 4 novembre 2018 al Palazzo Ducale di Lucca, si potrà apprezzare una selezione di alcune delle sue tavole e dei suoi acquerelli più affascinanti.

La sua ultima opera, pubblicata da Tunué a settembre 2018, è La saga di Grimr, ambientata nell’Islanda del 1783. La storia ha per protagonista Grimr, un ragazzino orfano i cui genitori sono morti a causa di un'eruzione vulcanica. Cresciuto da un tizio di malaffare, Grimr si appassiona alle saghe nordiche e, dotato di una forza impressionante, decide di competere, dalla sua condizione di figlio di nessuno, con i più famosi eroi.

La saga di Grimr di Jérémie Moreau a settembre in libreria con Tunué

La saga di Grimr di Jérémie Moreau a settembre in libreria con Tunué

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 1 agosto 2018

Il 13 settembre arriva in libreria La saga di Grimr, edito da Tunué. Inoltre, il 13 ottobre aprirà la mostra di Palazzo Ducale a Lucca in occasione della manifestazione Lucca Comics and Games 2018.

Leggi