La sinossi

Un posto senza nome. Un gioco di vita e di morte. Una battaglia all'ultimo sangue tra Cacciatori e Prede.Mia ha quindici anni e ha sempre amato le sfide. "Chiamaci quando sei pronta" le ha detto l'uomo con il cappello verde, dandole un biglietto con una serie di cifre. Lui riconosce sempre chi entrerà nel gioco.E lei lo fa.Dopo quella telefonata Mia si sveglia in un luogo che non conosce: sembra una città abbandonata, ma non lo è. Ci sono i Cacciatori, che sono sette e attaccano, e le Prede, che sono tante e muoiono. C'è chi cerca di nascondersi, chi si allea con i Cacciatori e chi vorrebbe ucciderli.Si dice che l'unica capace di opporsi a questo gioco spietato sia… Beblade. E Mia non ha dubbi, deve trovarla.

L'autore

Pierdomenico Baccalario
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario è nato nel 1974 ad Acqui Terme. A soli 24 anni ha vinto il "Premio Il Battello a Vapore – Città di Verbania" con La strada del guerriero. Da allora ha pubblicato moltissimi altri libri, tradotti oggi in circa venti lingue, che hanno venduto più di due milioni di copie nel mondo. Per Il Battello a Vapore ha ideato molte serie e romanzi, tra cui Ulysses Moore e La vera storia di Capitan Uncino. BeBlade. Bebe Vio e la sua squadra è il suo ultimo romanzo.

La protagonista

Bebe Vio – il suo vero nome è Beatrice – è nata a Venezia il 4 marzo 1997. A causa di una meningite contratta all'età di undici anni ha subito l'amputazione di braccia e gambe. Pratica la scherma dall’età di 5 anni. Fra il 2015 e il 2017 ha conquistato un oro olimpico e due mondiali nei giochi paralimpici nella specialità fioretto individuale, e un oro mondiale e un bronzo olimpico nel fioretto a squadre.

Dopo i successi ai giochi di Rio 2016, tra le altre cose, ha posato per la fotografa Anne Geddes per una campagna a favore della vaccinazione contro la meningite, ha fatto parte della delegazione italiana alla cena di Stato alla Casa Bianca durante l’amministrazione Obama. È protagonista del programma di Rai Uno La vita è una figata. Con Rizzoli ha pubblicato i libri Mi hanno regalato un sogno e Se sembra impossibile, allora si può fare.

Pierdomenico Baccalario, BeBlade. Bebe Vio e la sua squadra

Piemme – One Shot – Pag. 255 – 16,00 €