La sinossi

Nel Regno del Mare, un giovane principe che ha appena scoperto di essere un drago stregone si ritrova ad affrontare le terribili conseguenze dell’uso sconsiderato della magia. Una cucciola Ali di Notte con il dono della preveggenza è ossessionata da catastrofiche visioni di un futuro che vorrebbe cambiare a ogni costo. Nello stesso momento alla luce di tre lune piene, sotto lo sguardo della madre Ali di Notte e del padre Ali di Ghiaccio, un drago oscuro e potente sta per venire alla luce: si chiamerà Darkstalker ed è destinato a cambiare per sempre il futuro dei Regni del Fuoco.

Un brano

Ancora non sapeva di poter predire il futuro. Non aveva idea di cosa significassero quelle visioni. Non riusciva a seguire i sentieri che gli si stavano dipanando nel cervello; causa ed effetto e conseguenze non erano alla sua portata. Ma nella mente della madre trovò il concetto di speranza, e in quella del padre qualcosa di simile alla pazienza. Poteva aspettare. – Darkstalker – disse la madre. – Ciao, tesoro –. Allungò le zampe verso il cucciolo che si arrampicò, soddisfatto di trovarsi più vicino al calore di lei. «Questa è mia madre. Queste sono le mie lune piene. Questo è il mio mondo, adesso.»

L'autrice

Tui T. Sutherland è nata a Caracas il 31 luglio (come Harry Potter!) e ha vissuto in Paraguay, a Miami e a Santo Domingo. Approdata nel New Jersey, ha rinunciato a una carriera in teatro per darsi con maggior successo alla scrittura. Della serie I Regni del fuoco sono stati tradotti cinque romanzi, La profezia dei cinque draghiLa principessa perdutaNel cuore della forestaL'oscuro segreto, e La notte delle tre lune, e il racconto La figlia del destino. La leggenda di Darkstalker è il primo volume della serie Wings of Fire: Legends. Oltre a queste serie ha scritto più di trenta libri sotto diversi pseudonimi. Abita in Massachusetts con il marito, due bambini e il cane Sunshine.

Tui T. Sutherland, La leggenda di Darkstalker (Darkstalker, 2016)

Traduzione di F. Flore

Piemme – Il battello a vapore – Pag. 381 – 15,00 €