La sinossi

Dopo la Collisione Temporale il mondo è cambiato. I continenti si sono rimodellati, i mari ricongiunti in unico grande oceano, il Vastatlantico. Anche il tempo si è frantumato. I dinosauri avanzano accanto alle mandrie di bufali e giganteschi robot navigano le acque insieme a battelli a vapore. Il passato, il presente e il futuro, rimescolati. Timeless. Diego Ribera, 13 anni, vive a New Chicago. Suo padre, capo ingegnere della città, è stato rapito dagli Aeternum, un gruppo di ribelli che vuole creare una seconda Collisione per ripristinare l’ordine. Ma Diego ha il dono speciale di vedere come funzionano le cose e sarà pronto a mettere in gioco tutte le sue forze per salvare suo padre e la fragile pace dell’umanità intera.

L'autore

Armand Baltazar, nato nel 1967 a Chicago, è stato art director per DreamWorks, Walt Disney e Pixar  lavorando, fra l'altro, a Il Principe d’Egitto, Cars 2, Spirit, Giù per il tubo, Sinbad e A Christmas Carol. Da sempre è appassionato di scrittura creativa, con Timeless. Diego e i Ranger del Vastatlantico, venduto in 16 paesi, ha esordito nella narrativa. I diritti cinematografici sono stati acquisiti da Fox, il film sarà prodotto da Ridley Scott.

Vive nella California del Nord con la moglie e il figlio.

Armand Baltazar, Timeless. Diego e i Ranger del Vastatlantico (Timeless. Diego and the Rangers of the Vastatlantic, 2017)

Traduzione di Alessandra Orcese

Il Castoro – Pag. 608 – 18,00 €