Magazzini Salani presenta Diario di un nabbo (pro) reale di Mathias Lavorel, un romanzo Fortnite 100% non ufficiale.

La fascetta

Il mondo di Fortnite in un romanzo.

Il bestseller internazionale del fenomeno del momento. 

La quarta di copertina

La grande avventura di un giovane eroe per caso, intrappolato nel bel mezzo di una battaglia reale

DECOLLO DEL BATTLE BUS FRA DIECI SECONDI!

Niente va per il verso giusto. Sono fuori di me. Ma basta pensare, adesso monto sul veicolo. E piantiamola con le buone maniere. Volete giocare a questo gioco? Molto bene, allora giochiamo! Il bus comincia la sua consueta distribuzione di pazzi scatenati nel cielo. Non appena si è paracadutata la metà della gente, prendo un bello slancio e, circondato da una decina di persone, mi getto nel vuoto.

YEAHHHHHHHHHHH»

Sinossi

Diario di un nabbo (pro) reale
Diario di un nabbo (pro) reale

Paul ha diciassette anni e un unico sogno: diventare un attore. E quando gli propongono un piccolo ruolo in una grande produzione, non si lascia sfuggire l'occasione! Solo che, a quanto pare, l'isola dove si svolgono le riprese non è il posto più pacifico del mondo. Fra tempeste, bus volanti, lama pignatta e balli sfrenati, Paul finirà per domandarsi dove avrà mai messo piede! Soprattutto quando scopre che gli abitanti sono armati fino ai denti e hanno il grilletto molto, ma molto facile. Se vuole fuggire al più presto dall'isola e portare a casa la pelle, Paul dovrà imparare ad adattarsi e a schivare i colpi!

Un brano

Roba da matti, l'apparecchio ha già preso un bel po' di quota e sta dirigendosi verso una grande isola. Questo mi permette di constatare che anche il punto di partenza si trovava su un'isola, molto più piccola. E che le due non sembrano molto distanti fra loro. Mi domando per quale motivo, per compiere l'attraversata, non abbiamo preso una barca o qualsiasi altro mezzo motorizzato che rispettasse qualche minima norma di sicurezza.

Fortnite

Un romanzo non-ufficiale ambientato nel mondo di uno dei più grandi fenomeni del nostro tempo. Fortnite ha superato i 200 milioni di profili registrati, con una media mensile di oltre 80 milioni di giocatori al mese. Un successo che non accenna a diminuire e che oggi ha dato vita a questo libro.

Non esistono combattimenti facili da queste parti, solo vittorie o sconfitte. O tieni duro, o molli il colpo e ricominci daccapo.

Mathias Lavorel, Diario di un nabbo (pro) reale, Magazzini Salani, pagg. 208, 14,90€