I fan più giovani di Harry Potter hanno ben due occasioni, questo mese, per immergersi nella propria passione. Si tratta di due appuntamenti, uno a Cesena, l'altro in provincia di Catania.

Per i romagnoli, il ritrovo è il 5 giugno, alle ore 16,00, presso la Biblioteca di Hogwarts, un'ala appositamente riservata all'interno della Biblioteca del quartiere Oltresavio, in via Pistoia n. 58 a Cesena. A cadenze regolari, la Biblioteca indice appuntamenti per magici incontri tra sfide, sorprese e misteri, con letture comunitarie, discussioni sui libri, giochi, quiz per aggiudicarsi la Coppa delle Case, lavoretti a tema e tanta, tanta fantasia.

L'angolo del cinema alla Biblioteca di Hogwarts
L'angolo del cinema alla Biblioteca di Hogwarts

Per i siciliani, l'appuntamento è invece il 19 giugno al Parco Monte Serra di Viagrande (Catania), dove, dalle 9,30  del mattino alle 19,00 di sera, la giornata sarà scandita dalla Cerimonia di Smistamento, dalle Lezioni di Erbologia e di Cura delle Creature Magiche nella verde cornice del parco, dallo spettacolo di falconieri, dalla caccia al tesoro, dalla sfilata e premiazione dei sosia del film fino a giungere al clou con il Ballo del Ceppo.

La Casa delle Farfalle del Parco Monte Serra (CT)
La Casa delle Farfalle del Parco Monte Serra (CT)

Dettagli, contatti e link di emtrambi gli appuntamenti nella sezione Risorse in Rete in fondo a questo articolo.