Solo oggi e domani, 23 e 24 marzo, My Hero Academia, il manga di Kohei Horikoshi, arriva al cinema con il suo primo film dal titolo My Hero Academia – The Movie. Two Heroes. Distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit, la storia di questa pellicola si posizione tra la seconda e la terza stagione, ma non è fondamentale averle viste per poter godere a pieno della trasposizione cinematografica.

My Hero Academia a Cartoomics

My Hero Academia a Cartoomics

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 18 marzo 2019

My Hero Academia è uno dei grandi successi tra i manga e gli anime del momento. Soltanto il 23 e 24 aprile uscirà il film al cinema in un evento speciale. Carlo Cavazzoni di Dynit e Simon Lupinacci, doppiatore di Deku nel cartone, hanno parlato della serie a Cartoomics.

Leggi

Di seguito, vi presentiamo la sinossi, la gallery, il trailer e la recensione del nostro Maurizio Carnago. Per sapere quali sale cinematografiche proiettano il film, trovate il link in Risorse di Rete.

Sinossi

Avremo modo di ritrovare i nuovi eroi della serie al loro debutto cinematografico in una storia originale, dove nuovi personaggi e vecchie conoscenze ci regaleranno anche un inedito sguardo al passato di All Might. È proprio All Might, infatti, a ricevere un invito proveniente da un vecchio amico per partecipare alla première di un grande raduno scientifico di caratura internazionale che si svolgerà su una gigantesca città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. Tuttavia, un misterioso villain attaccherà la fiera, dal nome ‘I Expo’, dando inizio al piano per sradicare la società degli eroi. Sarà in grado il protagonista Deku di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?

My Hero Academia - The movie. Two Heroes

My Hero Academia - The movie. Two Heroes

Giappone / 2019 / Supereroi, animazione / 96 min.

Regia di Kenji Nagasaki

Scritto da Yousuke Kuroda

Dati da The Movie DB

La Gallery

La Recensione

My Hero Academia - The movie. Two Heroes

My Hero Academia - The movie. Two Heroes

Articolo di Maurizio Carnago Sabato, 23 marzo 2019

La recensione del primo film di My Hero Academia, il fenomeno anime globale del momento.

Leggi

Il Trailer