La sinossi

Camilla e Thomas l’hanno fatta grossa. Con l’aiuto di Jacopo, fratello di Camilla e studente dell’Accademia alla Stazione Temporale, si sono intrufolati nella sede della Timeport – la multinazionale che ha fatto del viaggio nel tempo un business senza precedenti – per viaggiare nei secoli e godersi dal vivo una vera battaglia navale. Quando vengono scoperti, la punizione è dura: passare tutta l’estate in un collegio americano degli anni Trenta, dove vigono regole ferree sull’educazione e sulla disciplina. Mentre stanno per attraversare il tunnel temporale, però, una misteriosa esplosione manda il portale in frantumi. Qualcosa è andato storto. Camilla, Thomas e i loro compagni di punizione si ritrovano così in una dimensione parallela, del tutto diversa dal mondo che conoscono; una dimensione dove tempo e spazio hanno seguito un corso differente e dove la sopravvivenza non è più qualcosa di scontato.

Gli autori

Stef  & Phere sono i due protagonisti dell'omonimo canale YouTube, ma anche di Two Players One Console e TPOC Plays. I loro video sono visti ogni giorno da milioni di ragazzi di tutte le età.

Da sempre appassionati di videogame, si sono conosciuti nel 2012 facendo parkour e da allora non si sono più separati.

Nel 2016 registrano il loro primo video e nel giro di due anni superano il traguardo del milione di iscritti al loro canale YouTube.

Timeport è il loro primo romanzo.

Stef & Phere e Giulia Gubellini, Timeport. L'occhio del tempo

Magazzini Salani – Pag. 216 – 15,90 €