La sinossi

La lunga strada dall'omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l'ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell'oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all'orizzonte, l'unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro.

L'autrice

Sarah J. Maas è nata a New York il 5 marzo 1986. Laureata in scrittura creativa nel 2008, ha iniziato a pubblicare il suo primo romanzo su una piattaforma di self-publishing, diventando in breve un fenomeno di popolarità. L'opera, i cui diritti sono stati pubblicati da Bloomsbury nel 2010, è stata pubblicata in inglese due anni più tardi e successivamente tradotta in 23 lingue. La serie Il trono di ghiaccio, di cui L'impero delle tempeste è il quinto volume, è composta da sette romanzi e una raccolta di racconti.

Fra il 2015 e il 2018 Maas ha pubblicato la trilogia La corte di rose e spine, liberamente ispirata a La bella e la bestia.

Sarah J. Maas, L'impero delle tempeste (Empire of Storms, 2016)

Traduzione di Elisa Leonzio e Claudia Valentini

Mondadori – Oscar fantastica – Pag. 688 – 17,00 € – 7,99 €