L'omonimo romanzo di Jack London è ormai un classico della letteratura da generazioni. Ora la storia di Buck narrata ne Il richiamo della foresta è pronta a incantarci di nuovo, questa volta al cinema, dal 20 febbraio 2020.

Tra live-action e animazione, Il Richiamo della Foresta utilizza effetti visivi e tecniche di animazione all’avanguardia per rendere gli animali del film fotorealistici e autentici, tanto da emozionare il pubblico.

Diretto da Chris Sanders,  mentre la sceneggiatura è firmata da Michael Green.

Tra i protagonisti troviamo Harrison Ford, (Blade Runner 2049, Star Wars: Il risveglio della ForzaDan Stevens (Downton Abbey), Omar Sy (Quasi amici), Karen Gillan (Jumanji: Benvenuti nella giungla, Guardiani della Galassia), Bradley Whitford (The Handmaid's Tale, Scappa: Get out) e Colin Woodell (The Purge, The Originals).

Il trailer

Sinossi

La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un’improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all’obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà.