Lucca Comics & Games, in collaborazione con dV Giochi, il 20 Novembre ha presentato il bando del concorso Gioco Inedito 2020, che apre le iscrizioni ai prototipi dei game designer emergenti italiani e non.

Quest’anno, il tema scelto dall’organizzazione è il cioccolato. I giochi in concorso dovranno attenersi a questo argomento per poter risultare validi. La data di scadenza è fissata per venerdì 28 febbraio 2020. Inoltre, proprio per questa edizione il concorso avrà delle nuove tempistiche, he agevoleranno l’uscita del vincitore sul mercato italiano e internazionale. Sponsor del Gioco Inedito 2020 sarà Eurochocolate, la più grande manifestazione europea dedicata al cioccolato nata nel 1994 a Perugia, città che ospita anche la società da Vinci Editrice, che pubblica giochi col marchio dV Giochi. Inoltre, per l’edizione 2020, Eurochocolate avrà come claim Choco di Parole.

Nuove tempistiche per il Gioco Inedito

Lucca Comics & Games e dV Giochi hanno deciso di modificare e accorciare le tempistiche del premio. Se negli anni scorsi il vincitore veniva annunciato e premiato durante la manifestazione lucchese, da questa edizione la premiazione si svolgerà durante il Salone Internazionale del Libro di Torino, che da tre anni è partner di Lucca Comics & Games. Annunciato e premiato il vincitore nel mese di maggio, LC&G e dV Giochi produrranno ilgioco e lo presenteranno al pubblico in anteprima alla manifestazione a fine ottobre, accorciando le tempistiche che volevano il gioco uscire per l’anno successivo alla premiazione.

Atelier da Vinci è stato il vincitore del Gioco Inedito 2019/2020.

Atelier Da Vinci è il Gioco Inedito 2019-2020 a Lucca Comics & Games

Atelier Da Vinci è il Gioco Inedito 2019-2020 a Lucca Comics & Games

Articolo di Irene Grazzini Sabato, 2 novembre 2019

In collaborazione con dV Giochi, Lucca Comics & Games annuncia che il vincitore del premio per il miglior prototipo di gioco è di Rosaria Battiato e Massimo Borzì.

Leggi