Procedono i lavori nel cantiere e hanno ormai tutte un nome le diverse attrazioni e aree tematizzate che andranno a comporre il nuovo LEGOLAND Water Park Gardaland, che aprirà al pubblico a partire dal 28 maggio 2020.

Dopo aver varcato la grande onda di mattoncini LEGO del Portale di ingresso, l’attenzione degli Ospiti sarà subito catturata dal LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraverserà gran parte dell’area del Parco Acquatico e che si potrà percorrere a bordo di gommoni personalizzabili. Gli Ospiti potranno  scatenare la loro fantasia utilizzando grandi e morbidi mattoncini LEGO galleggianti mentre vengono trasportati dalla corrente del fiume. Il percorso attraverserà una grotta dall’ambientazione sottomarina e costeggerà la Miniland, l’area che ospita un centinaio di monumenti iconici italiani tutti realizzati con mattoncini LEGO, dal Duomo di Milano al Colosseo, passando per la Torre di Pisa e la Basilica di San Marco.

LEGOLAND Water Park Gardaland avrà tante attrazioni che faranno la gioia dei grandi e piccoli Visitatori afferma Luca Marigo, Sales and Marketing Director Gardaland Non mancheranno aree tematizzate con scivoli colorati adatti ai piccoli e ai ragazzini di tutte le età oltre ad aree dedicate alla creatività e alla scoperta dove divertirsi a costruire con i mattoncini LEGO e i DUPLO, piscine e spazi attrezzati con lettini, sdraio e ampi gazebi dove la famiglia potrà rilassarsi.

Beach Party, con aree gioco su più livelli e scivoli colorati, attenderà i bambini con cannoni che sparano acqua da ogni angolo.

Nell'area LEGO Creation Island si potranno costruiore barche personalizzate con i mattoncini LEGO per poi posizionarle in acqua. I bambini potranno anche realizzare creazioni con i mattoncini DUPLO e decorare un grande castello di sabbia di mattoncini LEGO.

In DUPLO Splash i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi a scoprire tutti gli animali acquatici che popolano i diversi luoghi del pianeta, dalla giungla alle regioni polari.

Sugli scivoli di Jungle Adventures discese adatte a tutta la famiglia: a corpo libero, con gommone, a cielo aperto o al buio, ognuno troverà lo scivolo perfetto su cui avventurarsi.

L’attrazione Pirate Bay, con la sua grande piscina, sarà infine il luogo ideale per giocare con i personaggi LEGO fino a conquistare la fortezza dei pirati.

Presenti nell’area anche il LEGOLAND Shop e l’Harbour Restaurant.

Ecco una panoramica delle attrazioni del parco:

Contemporaneamente ai lavori per la realizzazione dell’area, Gardaland sta selezionando oltre 50 figure professionali da assumere per la gestione di LEGOLAND Water Park Gardaland. In particolare, stanno ricercando 40 assistenti bagnanti. Non mancheranno poi addetti alla gestione del negozio e alla ristorazione.

Siamo orgogliosi di affermare che, come già fatto in passato, Gardaland creerà delle nuove figure professionali nel mercato del tempo libero, afferma Lia Maistrello, HR Director Gardaland, D’altra parte LEGOLAND Water Park Gardaland è una realtà innovativa in Europa che necessita competenze specifiche.