Oddworld Inhabitants Inc. ha annunciato che il loro classico action adventure game, Oddworld: Stranger’s Wrath HD, è disponibile dal 23 Gennaio per Nintendo Switch.

Realizzato in collaborazione con Microids, Oddworld: Stranger’s Wrath HD si può acquistare direttamente su Nintendo eShop. Microids e Oddworld realizzeranno anche le edizioni standarde l’edizione limitata, che saranno disponibili nei negozi più avanti nel corso dell’anno.

Lanciato originariamente nel 2005,  la versione in alta definizione di Oddworld: Stranger’s Wrath per Nintendo Switch, come il gioco originale, mischia i generi shooter, platform e puzzle in un ibrido che offre al giocatore la possibilità di passare dall’azione in prima persona all’esplorazione in terza persona. Oltre ai miglioramenti grafici e delle performance Oddworld: Stranger’s Wrath HD offre un audio potenziato e una grafica full 1080 HD a 60 fps.

Ecco il trailer:

Oddworld: Stranger’s Wrath offre oltre 10 ore di gioco in una ambientazione western con elementi sci-fi; ci sono anche 5 ore dimissioni secondarie. I giocatori potranno scaricare una patch gratuita, che sarà disponibile poco dopo il lancio del gioco, con tutti i sottotitoli in inglese, tedesco, russo, francese, spagnolo,p ortoghese, polacco, svedese, finlandese, cinese semplificato e italiano.

Lo Straniero è un misterioso cacciatore di taglie, cagionevole di salute, che si rifiuta di usare le pistole. Ha bisogno di un'esorbitante quantità di Moolah per potersi permettere l’operazione che gli salvi la vita, così decide di aiutare gli abitanti di una piccola città a catturare fuorilegge e canaglie di ogni tipo ricercati dalla legge, per poi guadagnarsi la ricompensa finale. Al posto delle tradizionali armi da fuoco, delle bombe e delle pallottole, lo Straniero ha un approccio diverso, utilizzando diversi animali (Live Ammo) da lanciare sui nemici grazie alla sua balestra.

Stranger’s Wrath consente di trattare anche tematiche come lo spopolamento e lo sradicamento dei nativi, la privatizzazione delle risorse naturali, il costo crescente per la tutela della salute, senza tuttavia dimenticare il divertimento.