Finalmente è arrivato.

Doveva essere il 29 giugno e invece tutto è stato anticipato di un paio di giorni, per la grande gioia dei fan dello scimmione. Le prime immagini del nuovo colossal di Peter Jackson sono disponibili sul sito del film, kingkongmovie.com, sotto la voce “trailer”.

Nulla è lasciato all’immaginazione, ce n’è per tutti, anche tante immagini del nuovo King Kong in azione.

Andiamo però con ordine e vediamo cosa ci riserva il primo pillolone di Peter Jackson.

Il trailer si apre con alcune panoramiche di una vecchia New York molto credibile, dove Carl Denham (Jack Black: School of Rock, Orange County) sta cercando disperatamente un’attrice per il suo film sui mostri.

La bella Anne (Naomi Watts: The Ring) viene scoperta mentre ruba una mela, come nella versione originale del ’33 interpretata da Fay Wray.

Pronti, via, si parte. Anne sale sulla nave, dove incontra Jack Driscoll (il premio oscar Adrien Brody: Il Pianista, The Village) e si comincia il viaggio verso l’isola del destino.

Dopo il logo Universal le immagini si alternano: voce narrante di Carl Denham, dissolvenze della mappa dell’Isola del Teschio e rapidi flash dalla connotazione inquietante.

Un po’ di paura la respiriamo ancora con l’arrivo alla misteriosa isola e poi una perla… il primo urlo del King Kong contemporaneo.

Il trailer si fa frenetico e c’è di che far felici tutti i curiosi. Un assaggio del celebre “sacrificio” di Anne precede le immagini di King Kong in azione. Dinosauri alla Jurassic Park, inseguimenti, fughe e combattimenti si avvicendano senza logica temporale, ma non importa. La storia la conoscono tutti e l’effetto è quello voluto, da acquolina in bocca.

Ci sono estratti da tutte le sequenze che hanno reso indimenticabile la storia di King Kong. Un generoso Jackson ci regala anche lo scimmione tra le strade di New York… Manca solo l’Empire State Building, ma non possiamo pretendere di più, dobbiamo pur sempre andare al cinema.

Il trailer promette bene, per quello che è atteso come l’evento cinematografico dell'anno. Appuntamento a dicembre 2005, per tutti i fan ora Natale è un po’ più lontano…