Finalmente anche da noi sta per arrivare la serie TV The Mandalorian, che finora ha raccolto critiche positive da chi ha già avuto l'occasione di vederla.

La prima serie live action dell'universo di Star Wars è prodotta da Jon Favreau (Iron Man, Il libro della giungla, Il re leone) e Dave Filoni (Star Wars: Clone Wars, Rebels, Resistance) e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Disney+ dal 24 marzo 2020.

Il nostro approfondimento sui Mandaloriani apparsi finora in Star Wars:

Un approccio differente a Star Wars con The Mandalorian

Un approccio differente a Star Wars con The Mandalorian

Articolo di Maurizio Carnago Giovedì, 28 novembre 2019

The Mandalorian promette un nuovo approccio narrativo, più orientato al genere western. Ecco cosa sappiamo finora, in attesa de L’ascesa di Skywalker al cinema.

Leggi

La tenerezza della mascotte della serie non è passata inosservata:

Un Baby Yoda gigante… con i Post-it

Un Baby Yoda gigante… con i Post-it

Articolo di Maurizio Carnago Sabato, 1 febbraio 2020

Una grande passione per un piccolo esserino. Baby Yoda compare sulla parete degli uffici di Viking realizzato e animato interamente con più di un migliaio di Post-it.

Leggi

Sinossi

Dopo la caduta dell’Impero, nella galassia si è diffusa l’illegalità. Un guerriero solitario vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. Ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, The Mandalorian racconta le difficoltà di un pistolero solitario che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. La serie ha come protagonista Pedro Pascal nei panni del Mandaloriano.

Il trailer

Cos'è Disney +

Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, riuniti insieme, per la prima volta. Disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet, offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e contenuti di formato breve. Il servizio dà inoltre accesso allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney. Disney+ è l’unico servizio di streaming dove trovare i film distribuiti da The Walt Disney Studios dal 2020. Tutte le informazioni e le modalità di abbonamento sono disponibili sul sito ufficiale riportato nelle Risorse in rete.