Giovedì 9 aprile 2020 ore 16:00 ci sarà in diretta su Facebook la gara cosplay in live streaming iorestocasa: Cosplay@Home è la nuova iniziativa firmata Think Comics per abbattere la distanza causata dalla quarantena e far divertire concorrenti e spettatori come in una vera gara in fiera con tanto di premi e giuria al seguito.

A inaugurare e animare la gara i membri di Think Comics Val&ryo, Erica Cosplay e Diletta Nephaerys che interagiranno con i concorrenti testando la loro fedeltà al personaggio scelto. Le inappellabili decisioni della giuria valuteranno, infatti, non solo la somiglianza del cosplayer al personaggio scelto – esistente o original che sia – ma soprattutto l’interpretazione: niente basi musicali o tracce audio di ogni tipo, solo la propria voce e il proprio costume a convincere il pubblico di star realmente parlando col personaggio interpretato.

Partecipare alla gara é semplice: basta lasciare un like nella pagina social ufficiali di @ThinkComics, essere muniti di connessione internet e di un dispositivo con videocamera e microfono incorporati e mandare una mail all'indirizzo cosplay@thinkcomics.it entro le ore 12:00 di mercoledì 8 Aprile con i propri dati personali e il nome, la serie e l'immagine di riferimento del personaggio interpretato. Sarà possibile partecipare in gruppo o singolarmente purché l'esibizione non superi i 2 minuti di durata e il cosplay sia completo in tutte le sue parti (no cosplay a metà).

Tra i giurati Greta Monaco alias Shiro.Kitsune, Michael & Miriana (conosciuti come TheM2) e Manuel Madcrow Caregnato (The Chainsaw Undead) che seguiranno in live la sfida “at home” decretandone i vincitori.

Durante lo show tra gli ospiti speciali, Mattia “Kind” Gentile, che si esibirà in una esclusiva performance live con un medley di tutti i più famosi brani tratti da film, cartoon, serie tv e videogames, tutti rigorosamente in stile metal. Un premio speciale verrà riservato dalla crew di Think Comics anche al miglior commentatore tra gli spettatori del pubblico che avranno seguito la gara dall'inizio alla fine della diretta: si tratta di due ingressi omaggio per il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio dove a Settembre si svolge un raduno nazionale in Cosplay.