Essere costretti a diventare alcolizzati per sopportare l'improvvisa fama e il successo. Johnny Depp, oggi considerato uno degli attori più geniali del cinema mondiale, si confessa in un'intervista e condanna duramente se stesso all'inizio della carriera.

Il Jack Sparrow cinematografico rivela di essere stato intimidito dall'essere diventato una celebrità. "Dovevo essere ubriaco per essere in grado di parlare. Forse provavo a non sentire niente".

Presto di nuovo sugli schermi con Charlie e la fabbrica di cioccolato (il 15 luglio negli Usa), in cui interpreta il ruolo del bizzarro Willy Wonka, Depp ha continuato: "Sì, avevo ovviamente idea che non era una buona cosa. Ma una volta che ci finisci dentro, non hai nemmeno più i postumi del doposbornia. Ti alzi e bevi ancora".

Nato il 9 giugno 1963 a Owensboro, nello stato del Kentucky (Usa), Johnny Depp è oggi considerato uno dei divi più geniali del cinema mondiale. Numerosi i film di genere fantastico all'attivo per l'attore americano, che ha esordito con l'horror A Nightmare On Elm Street (1984). Sono poi seguiti Edward mani di forbice, La nona porta, The astronaut's wife, Il mistero di Sleepy Hollow, La maledizione della prima luna, di cui si attendono ovviamente i due sequel (2006 e 2007).