Già in fase di post-produzione, ecco Marie Antoinette, film girato in Francia, perlopiù nella celeberrima reggia di Versailles, e ambientato intorno al 1789, anno della rivoluzione che cambiò la Storia. Kirsten Dunst, la bella Mary Jane nei due film di Spider-Man, sarà la giovane principessa austriaca Maria Antonietta, figlia di Maria Teresa d'Austria, in sposa a quattordici anni a Luigi XVI Re di Francia.

Disprezzata dal popolo, Maria Antonietta era totalmente impreparata a governare (è rimasta famosa la sua battuta: "Il popolo ha fame? Dategli delle brioche!") e di certo il rapporto con Luigi XVI non fu dei più felici. Ancora non è chiaro quale periodo della vita di Maria Antonietta il film prenderà in considerazione, ma ovviamente sappiamo già come andrà a finire la sfortunata regina: sul palco della ghigliottina, decapitata il 16 ottobre 1793 a trentotto anni.

Prodotto dalla Columbia Pictures Corporation e l'American Zoetrope, la regia è di Sofia Coppola. Il film è tratto dal romanzo di Antonia Fraser, Maria Antonietta. La solitudine di una regina, edito in Italia da Mondadori.

Jason Schwartzman sarà il Delfino di Francia Luigi XVI. Nel cast anche la "nostra" Asia Argento, Rip Torn (Zeta in Men in Black), e Marianne Faithful.

Il film uscirà il prossimo anno.

Nata a Point Pleasant, New Jersey, il 30 aprile 1982, Kirsten Dunst ha debuttato a soli 7 anni, nel 1989, nel film di Woody Allen New York Stories.

Tra i film di genere fantastico che ha interpretato: Jumanji con Robin Williams, Intervista col vampiro con Brad Pitt e Tom Cruise, The Crow: Salvation, la serie di Spider-Man.