Arriva al cinema Il Giorno Sbagliato, film diretto da Derrick Borte e interpretato da Russell Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson e Austin P. McKenzie. Il film riprende in chiave thriller-horror i temi di Un giorno di ordinaria follia di Joel Schumacher del 1993.

Il film

Il vincitore del premio Oscar®, Russell Crowe, è il protagonista di un thriller psicologico molto serrato, che esplora il fragile equilibrio di una società sempre al limite, mostrandoci qualcosa che tutti noi conosciamo bene, la rabbia al volante in mezzo al traffico e del conseguente sfogo con esiti imprevedibili e terrificanti.

Rachel (Caren Pistorius) è in ritardo al lavoro quando si trova a discutere al semaforo con uno sconosciuto (Crowe) che si trova in una delicata fase della sua esistenza in cui si sente impotente e invisibile. Così Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio di un uomo che decide di lasciare un ultimo segno nel mondo impartendole una serie di lezioni… mortali. Ne scaturirà un pericoloso gioco al gatto e al topo che dimostrerà che non si può mai sapere quanto si è vicini a qualcuno che sta sul punto di esplodere.

Sinossi

Un innocente incidente quotidiano si trasforma rapidamente in un incubo quando una donna suona il clacson nel momento sbagliato al tipo sbagliato. L'espressione "rabbia al volante" non rende l'idea di ciò che lo sconosciuto farà a lei e a tutti quelli che incontra.

Il giorno sbagliato

Il giorno sbagliato

Articolo di Walter Ferri Lunedì, 21 settembre 2020

Un po’ di cortesia da parte di tutti potrebbe migliorare il mondo o almeno così sostiene tra le righe Il giorno sbagliato, film con un Russell Crowe decisamente stressato che decide di rovinare la vita a un’automobilista sgarbata.

Leggi