Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita dell'ultima espansione di Magic: The GatheringRinascita di Zendikar. Già disponibile per il videogioco Magic: The Gathering Arenascaricabile gratuitamente quiRinascita di Zendikar esce anche in formato cartaceo a partire dal 25 settembre.

La nuova espansione presenta 280 carte incentrate sulla nuova abilità compagnia, la risoluzione dei problemi e la gestione delle risorse.

Grazie a nuove meccaniche come le carte bifronte modali e compagnia, e alla riproposizione di meccaniche come potenziamento e terrafermaRinascita di Zendikar offrirà ai giocatori sfide nella costruzione dei mazzi.

Rinascita di Zendikar segna anche il debutto delle buste dell'espansione per i giocatori del formato cartaceo. Le buste dell'espansione sono state concepite per dare la possibilità di trovare fino a quattro rare o rare mitiche in una singola busta. Le buste dell'espansione conterranno anche carte con illustrazione, una tipologia che ha esordito in Orizzonti di Modern e che mette in mostra il lato più artistico di Magic: The Gathering. Proprio anno scorso, a Lucca Comics & Games 2019, abbiamo intervistato uno degli illustratori di Magic:

Intervista ad Adrian Smith

Intervista ad Adrian Smith

Articolo di Irene Grazzini Mercoledì, 13 novembre 2019

A Lucca Comics & Games con CMON, quattro chiacchiere con il famoso illustratore per parlare dei suoi vecchi e nuovi lavori.

Leggi

In più, alcuni prodotti dell'espansione includeranno codici riscattabili in Magic: The Gathering Arena, per continuare a uniformare la versione fisica del gioco e quella digitale. I Prerelease Pack conterranno codici che permetteranno di riscattare buste gratuite in Magic: The Gathering Arena.

La lista completa delle carte di Rinascita di Zendikar è disponibile qui.