La BlizzCon cambia e torna all'inizio del prossimo anno con la BlizzConline. Blizzard ha annunciato le date di questa nuova esperienza digitale online di Blizzard Entertainment: il 19 e il 20 Febbraio.

Tra gli eventi in programma per la BlizzConline, troveremo  il Community Showcase, un'opportunità per artigiani del cosplay, artisti e altri creatori della community di partecipare allo spettacolo e mettere in mostra il proprio talento.

La Cosplay Exhibition di cosplay originali degli universi Blizzard sarà online e ciò permetterà di invitare il regno animale a salire sul palco virtuale: se vi va di vestire il cagnolino, il gatto o altri animali, sarà possibile far vedere anche il cosplay del tuo animale domestico.

Il Cosplay Contest della BlizzConline proporrà quattro categorie:

  • Miglior personaggio Blizzard - Per riconoscere l'interpretazione più straordinaria degli eroi e cattivi più iconici dei mondi di Diablo, Hearthstone, Heroes of the Storm, Overwatch, StarCraft e Warcraft.
  • Miglior arma e armatura Blizzard - Per riconoscere la più esemplare realizzazione artigianale atta a creare equipaggiamento epico e degno della battaglia.
  • Miglior creazione moderna - Per riconoscere l'abilità nella lavorazione di foam e plastiche, incorporando stampe 3D, componenti elettronici e tecnologia.
  • Miglior creazione tradizionale - Per riconoscere la maestria nella lavorazione di materiali in tessuto, pelle, metallo e legno.

Il Digital Storytelling Contest invita gli aspiranti registi e appassionati di cinema amatoriale a creare un corto originale con trama basata sugli universi di gioco di Blizzard.

Per ulteriori dettagli sulla BlizzConline, andate sul sito della BlizzCon, con informazioni sulle date e i modi con cui partecipare alla prossima edizione del Community Showcase e agli altri eventi.